Lamezia Terme – È il miglior momento stagionale dell’Atletico Maida. Al “Riga” i ragazzi del presidente Sgrò battono con un secco 3-0 quella ch’era una delle due co-capoliste del girone B di Promozione, scavalcano Pro Pellaro e Val Gallico (quest’ultimo dovrà tuttavia recuperare il match di Melicucco oggi rinviato per avversità atmosferiche) ed agganciano il Gioiosa Jonica in terza posizione. La classifica resta comunque piuttosto fluida, tant’è che il quintultimo posto dista solo cinque lunghezze. Romagnuolo e compagni si confermano la seconda miglior difesa del torneo, dopo quella della capolista, adesso solitaria, Virtus Rosarno. Contro lo Stilomonasteraca, l’Atletico Maida inanella il quinto risultato utile consecutivo, nonché quarto successo nelle ultime cinque uscite. Di contro, s’interrompe bruscamente la serie positiva della compagine ionica reggina, la quale aveva raccolto proprio la bellezza di 13 punti nei 450’ più recenti.
Giallorossi che partono subito forte, sfiorando il gol, in mischia, già dopo appena cinque giri di lancette. Ne passano altrettanti e la rete avversaria stavolta si gonfia. Scalese la mette in piena area piccola e Dominguez, nel tentativo di anticipare Cesana, insaccca, probabilmente anche con l’aiuto delle mani, nella propria porta. Gli ospiti provano a reagire, rendendosi pericolosi in due circostanze. Dapprima su un traversone che attraversa l’intera area con un avanti reggino che non ci arriva di un soffio. Quindi con una ripartenza sventata dalla tempestiva uscita bassa del giovane Rubino.
A fine prima frazione matura, invece, il raddoppio maidese. Cross di Ansou e incornata vincente di Cesana.
In avvio di ripresa il 3-0 che chiude i giochi. Svarione difensivo dello Stilomonasterace che regala, di fatto, palla a Cesana, il quale avanza, si accentra e insacca una sorta di rigore in movimento. Con questa doppietta il centravanti argentino sale a cinque centri personali. Su altra dormita della retroguardia avversaria, Gullo potrebbe calare addirittura il poker ma, a tu per tu con il portiere, calcia leggermente a lato.
Atletico Maida – Stilomonasterace 3-0
ATLETICO MAIDA: Rubino, Michienzi A., De Martino, Sbrascini (36’st Torchia), Romagnuolo, Grande, Senghor, Iudicelli, Cesana, Scalese (42’st Saladino), Gullo. In panchina: Iozzi, Michienzi M., Scalise, Caputo, Junior, Martinez. Allenatore: Stranges
STILOMONASTERACE: Pietrafesa, Ghergo, Dominguez, Papaleo, Goncalves, Suraci (18’st Caporale), Del Frari (27’st Bova) (5’st Belluzzi), Sissoy (5’st Aiello), Jessiman, Zarich, Khanfri (5’st Minici). In panchina: Bucchino, Pugliese, Emanuele, Chiefari. Allenatore: Papaleo
ARBITRO: Lorenzo Zaccaro da Catanzaro (Vommaro da Paola e Prestia da Vibo Valentia)
MARCATORI: 10’pt Dominguez aut., 45’pt Cesana; 5’st Cesana
NOTE: ammoniti Cesana (AM), Khanfri (S), Romagnuolo (AM), Grande (AM), Papaleo (S), Suraci (S), Senghor (AM)
Fer.Gae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA