Motonautica: la Tommy one con Schepici, de Simone e il lametino Gullo alla conquista del record mondiale sulla tratta Napoli-Capri

gullo_22721.jpg

Napoli - Il pilota lametino Claudio Gullo (portacolori del Gruppo Caffo 1915 nonché testimonial Ufficiale del Brand Mondiale Vecchio Amaro del Capo) per il motorsport a 360 gradi sarà al via sabato mattina all'alba della Napoli-Capri. Il plurititolato Campione Italiano di Karting ed Automobilismo dopo il superamento del thurtle Test Fim per l'abilitazione ad uscire dai Cokpit allagati, ed il successivo passaggio della Licenza sportiva in Grado A, è riuscito a trovare un accordo con il Team Tommy Racing e farà parte dell'equipaggio che a bordo dello scafo Tommy One tenterà di battere il Record Mondiale di Velocità appunto tra Napoli e Capri. Lo annuncia in una nota.

I suoi compagni di Team sono il pilota Maurizio Schepici e Fulvio De Simone. La Tommy One è uno Scafo ritenuto "Capolavoro di Tecnica Italiana spinto da 2 potentissimi motori Seatek da oltre 900 cv ciascuno. Il Record da battere appartiene al Campione Achille Ventura su scafo Bussi che percorse 15,868 miglie nautiche in 13 minuti e 5 secondi stabilito nel 2016 ed ancora imbattuto. Questa mattina, sul Mare di Napoli hanno svolto alcuni test in previsione della Gara di domani mattina, che inizierà intorno alle ore 6/6.15".  

"Sono onorato - dichiara Gullo - di poter far parte del Tommy One, sarebbe un cosa bellissima per la Calabria riuscire a  portare a buon fine questo record del mondo, nessun calabrese impegnato nel Motorsport a 360 gradi è mai riuscito ad aggiudicarsi un titolo mondiale e riuscire a portarlo anche in Calabria sarebbe un leggendario. Ringrazio Schepici, De Simone, Pippo e Nuccio Caffo per questa splendida opportunità, incrociamo le dita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA