Beach soccer, tappa a Lignano Sabbiadoro per l’Icierre Lamezia

Icierre-lamezia-18luglio2024_3be3b.jpg

Lamezia Terme - Terzo ed ultimo appuntamento prima delle finali di San Benedetto del Tronto per la carovana del Campionato Italiano di Beach Soccer Poule Scudetto. La dieci squadre della massima serie si ritroveranno da domani e fino a domenica nella Beach Arena allestita sul lungomare di Lignano Sabbiadoro per una tre giorni che definirà la griglia delle partecipanti ai play-off, oltre a retrocessione e play-out. Tra queste naturalmente anche l’Icierre Lamezia che, in linea con il progetto di inizio stagione, sta lottando per ottenere una salvezza che sarebbe miracolosa al cospetto di squadroni i cui bilanci sono lontanamente paragonabili a quello dei lametini.

I neroverdi, è detto in una nota dell’Icierre Lamezia, in queste ultime tre gare affronteranno nell’ordine Viareggio, domani ore 17, Sambenedettese, sabato ore 14:30, ed i padroni di casa del FVG domenica alle 17,45 con la gara che chiederà gli appuntamenti della regular season. Due scontri contro squadre tradizionalmente tra le più quotate del panorama nazionale, basta guardare gli Albo d’Oro dei vari tornei, ed uno contro una neopromossa che ha allestito un roster di primordine con il vantaggio di giocare in casa.  Finora capitan Villella e compagni hanno raccolto ben poco per il lavoro fatto, sprecando più del necessario in gare rimaste in equilibrio per almeno due terzi. Ora c’è da fare un ultimo sforzo e dare il tutto per tutto per tentare di evitare l’ultimo gradino e centrare l’ottavo o nono posto. L’ottavo posto che equivarrebbe alla salvezza, con risparmi anche in termini fisici ed economici, il nono al play-out contro una squadra della poule promozione.  Certo le speranze non sono molte e la matematica ancora non condanna i lametini, è lecito quindi aspettarsi una prova gagliarda da ultima spiaggia per tentare l’impossibile con una formazione che strada facendo, per ragioni diverse, ha perso qualche senatore e qualche giovane che dovrà recuperare per la final four di categoria.

Capitan Villella, infine, suona la carica ai suoi compagni: “Siamo chiamati a dare il cento per cento per ripagare la fiducia che la società ha riposto in noi. Siamo convinti di avere i mezzi, la voglia e la determinazione per fare bene e dare fastidio a chiunque. Siamo coscienti che non sarà facile ma siamo abituati ad uscire fuori nei momenti difficili dando il meglio di noi stessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA