Atletico Maida ospita il Bianco. In Prima sfide interne per Promosport, Decollatura e San Mango

pallone-calcio_57e3a_553dc_9fcb9_c1422_7ec44_c247c_e907f_4d125_f8dd0.jpg

Lamezia Terme – Quasi tutte impegnate domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14:30, le cinque formazioni lametine, o comunque dell’hinterland, militanti in Promozione e Prima Categoria. Unica a scendere in campo oggi sarà la Promosport Lamezia.

Promozione

Nel raggruppamento B del secondo torneo regionale si disputa la settima giornata. L’Atletico Maida riceverà la visita del Bianco al “Rocco Riga” di Sant’Eufemia Lamezia. Sfida tra due delle quattro squadre che attualmente condividono la quinta posizione. Romagnuolo e compagni domenica scorsa hanno acciuffato quasi in extremis il primo paregggio stagionale. I reggini, reduci da due kappaò consecutivi dopo un brillante avvio, vantano il secondo miglior attacco del girone, ma hanno subito quattro gol più dei maidesi. Particolare curioso, Atletico Maida e Bianco sin qui hanno avuto uno score generale di tre successi, un pari e due sconfitte. Due vittorie ed una battuta di arresto, invece, sia per i giallorossi tra le mura amiche che per i reggini in trasferta.

Domani mister Stranges dovrà fare a meno del centrale arretrato Grande, che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica. Ancora fuori pure gl’infortunati di lungo corso Manuel Michienzi e Perri, con l’aggiunta del giovane centrocampista Leone, che ne avrà per altre due settimane.

Prima Categoria

Qui è in programma la quinta di campionato. Nel girone B turno casalingo per Audace Decollatura ed F.C. San Mango. La compagine del Reventino dovrà vedersela con il Marca Football Club. Biancazzurri reduci da tre 1-1 consecutivi ed ancora alla ricerca della prima vittoria. Al contrario, i cosentini, che però hanno già riposato in questo girone di andata, hanno vinto due gare e perso la restante. Leonardo Viterbo, tecnico dei decollaturesi, domani pomeriggio dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione.

Il San Mango sfiderà il San Fili al “Manfredi”. La squadra del Savuto non ha ancora mai diviso la posta. I sanfilesi, terzi e con la seconda miglior difesa, sono una delle quattro squadre ancora imbattute del girone. “Arriva una squadra esperta ed organizzata – osserva il trainer dei sanmanghesi Peppe Neri - e non possiamo concederci ulteriori distrazioni ed errori”. Nessun problema di formazione dato che rientrano Corigliano dalla squalifica e Rizzo e Perri Antonio dai rispettivi infortuni.

La Garibaldina sarà di scena al “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo, ospite del Real Cosenza. Sette punti in classifica per i soveritani, solo tre per il Real. Mister Folino in terra cosentina non potrà fare affidamento sui vari Gentile, Buso e Vasapollo.

Spostiamoci nel raggruppamento C dove sono due gli anticipi odierni (15:30): il derby dell’hinterland vibonese tra Pizzo e Sant’Onofrio e Promosport Lamezia – BivongiPazzano. Lametini quarti, un punto in meno per il Bivongi  che, tuttavia, ha già riposato. Di fronte, al “Riga”, le terze miglior difese del girone. Promosport al completo ed alla caccia del primo successo casalingo di questa stagione.

Seconda Categoria

Seconda giornata nel girone B. Due gli anticipi in programma oggi pomeriggio (15:30), tra cui quello che vedrà i Biancoverdi Raffaele ospiti del Longobardi Calcio. Il club lametino ha intanto ufficializzato di aver affidato il ruolo di allenatore in seconda ad Edoardo Spena, già vice del compianto Maurizio Perri nell’annata 2018-19, culminata con la vittoria del campionato di Terza Categoria e della Supercoppa Provinciale. Biancoverdi che disputeranno tutte le proprie gare interne di sabato, alle ore 17:30, presso lo stadio “Rocco Riga”.

Domani (14:30) sfide casalinghe per le due restanti compagini dell’hinterland lametino. Il Conflenti riceverà la visita del Fiumefreddo Calcio, il Mac 3 dovrà vedersela con il San Michele Donnici.

Di seguito i risultati completi della prima giornata, disputata lo scorso week-end: Biancoverdi Raffaele – Rogliano 0-0; Città di Aprigliano – Ceep Villaggio Europa 1-1; Fiumefreddo Calcio – Longobardi Calcio 1-0; Komunicando IKST – Belvedere Calcio 2-1; Nuova Grisolia Calcio – Mac 3  2-0; San Michele Donnici – Conflenti 5-1.

Fer.Gae.          

© RIPRODUZIONE RISERVATA