Atletico Maida ancora nel girone B di Promozione. Ufficializzati due nuovi acquisti e organigramma tecnico-societario

Marco-Gaetano-saladino_18204.jpg

Lamezia Terme - Proseguono i movimenti di mercato in quella che, anche nella nuova stagione, sarà l’unica compagine “nostrana” nel secondo più importante torneo dilettantistico regionale, ovvero l’Atletico Maida, fresco di inserimento ufficiale nel girone B assieme a Bianco, Bovalinese, Caraffa, Città di Guardavalle, Comprensorio Capo Vaticano, Deliese, Val Gallico, Gioiosa Jonica, Melicucco, Melito, Pro Pellaro, Africo, San Nicola Chiaravalle, Stilomonasterace e Virtus Rosarno. Alle già riportate riconferme degli over Romagnuolo, Iozzi, Scalese, Iudicelli, Grande, Perri, Alessio e Manuel Michienzi, recentemente si sono aggiunte quelle di due under: il portiere classe 2007 Giovanni Soverina, arrivato lo scorso dicembre in prestito dal Sambiase, e l’attaccante Manuel Paone (2005).

Due, finora, i nuovi acquisti, entrambi under. Uno risponde al nome del classe 2005 Marco Gaetano. Nasce calcisticamente nell’Acd Lamezia Terme, per poi passare alla Promosport. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Sambiase, vincendo il campionato juniores ed esordendo in Eccellenza. Fra le sue caratteristiche principali - si legge nella nota - la velocità, nonostante un fisico possente ed importante. “Spero di poter dimostrare il mio valore in una prima squadra, soprattutto dopo l’infortunio subito la scorsa stagione che mi ha limitato in una parte di stagione. Arrivo a Maida carico di entusiasmo e convinto di poter fare bene in una società che punta tanto sui giovani”. Altro 2005 che vestirà la maglia dell’Atletico Maida nella prossima stagione, è il centrocampista Marco Saladino. Pure lui l’anno scorso ha indossato la maglia del Sambiase, contribuendo in modo significativo alla vittoria del campionato juniores. In giornata dovrebbe inoltre essere ufficializzato il portiere 2006 Rubino, a sua volta proveniente dal Sambiase. Dovrebbero poi arrivare altre quattro pedine: due attaccanti over ed altrettanti esterni under.

Riguardo lo staff tecnico, quello che affiancherà mister Stranges nella nuova stagione sarà composto dal preparatore atletico Carmine De Rose e da quello dei portieri Giuseppe Gigliotti, rispettivamente alla seconda e alla quarta annata consecutiva in giallorosso. Ai saluti, invece, mister Francesco Saladino che, sebbene confermato al pari di tutto lo staff tecnico, per motivazioni personali e professionali ha deciso di lasciare, dopo tre stagioni al timone della juniores e come secondo della prima squadra, per ricercare nuovi stimoli. Completamente immutato lo staff medico. Continuerà ad essere composto dal medico sociale Nicola Zizzi, dal consulente ortopedico Antonio Corigliano e dal fisioterapista Francesco Morelli.

Un Atletico Maida che tra poco più di un mese dunque si appresta ad iniziare la sua quattordicesima annata consecutiva nel calcio dilettantistico calabrese, nonché sesta nel torneo di Promozione. Confermato all’unanimità presidente, Angelo Sgro’, ed a vice presidente Massimiliano Arcuri, la cui azienda sarà ancora main sponsor. New entry, sempre con la carica di vice massimo dirigente, è il giovane imprenditore lametino Riccardo Tropea, già official sponsor nella scorsa stagione con l’azienda di famiglia e con un importante passato da giocatore, avendo indossato la maglia maidese per tre stagioni. Confermato tesoriere Domenico Paone. Novità in segreteria dove, dopo due stagioni, lascia Claudio Ciliberto. Al suo posto il diciottenne Lorenzo Gigliotti, già segretario del settore giovanile e della juniores. Già comunicato un altro nuovo ingresso nell’assetto tecnico dirigenziale: quello dell’imprenditore Napitino Francesco Pascale, che svolgerà il doppio ruolo di dirigente - direttore tecnico. Direttore generale e sportivo, sarà l’ormai storico Vincenzo Zaccone.

Responsabile biglietteria Antonio Ciliberto, affiancato da Francesco Lo Russo. Conferme per i dirigenti di lungo corso Antonio Gigliotti (sarà dirigente responsabile della juniores), Domenico Catozza e Giuseppe Provenzano, i quali affiancheranno Gigliotti nell’under 19. Continueranno a servire la causa maidese pure i dirigenti Francesco Pileggi, Ivan Ciliberto, Domenico Gigliotti e Carmine Iannuzzi. Lascia per motivi personali, ma rimane come socio sostenitore, lo storico presidente Luciano Paone. Il ritiro della prima squadra sarà effettuato presso il campo sportivo “Ginepri”, a Lamezia, ed avrà inizio il 12 agosto. A brevissimo, fanno sapere dalla società, sarà aperta la campagna di socio-sostenitore per la stagione 2024-25 e sarà varata anche una nuova importantissima iniziativa.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA