Comunali a Lamezia, una settimana alla presentazione delle liste: tutte le regole per aprire ufficialmente campagna elettorale

immagini.quotidiano.net_8fe4c_6830b_61df5_ff361.jpg

Lamezia Terme – Manca una settimana esatta all’apertura dei termini per la presentazione delle liste dei candidati a sindaco e consigliere comunale e l’avvio ufficiale della campagna elettorale per le comunali di Lamezia del 25 e 26 maggio (con eventuale turno di ballottaggio dell’8 e 9 giugno, in concomitanza con i referendum).

Il Comune ha, infatti, divulgato tutte le informazioni di servizio relative al deposito del materiale elettorale: la ricezione delle liste per la presentazione delle candidature si terrà come per legge il 25 aprile dalle ore 8 alle 20 e il 26 aprile dalle ore 8 alle 12. La ricezione avrà luogo nella saletta delle Commissioni Consiliari al primo piano. Le liste devono essere sottoscritte da un minimo 200 sottoscrittori tra gli aventi diritto al voto nella città di Lamezia, devono essere formate da un minimo di 16 candidati a consiglieri a un massimo di 24. E’ prevista la rappresentanza di genere, per cui nelle liste dei candidati nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore a due terzi. Per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali per candidati e sottoscrittori, l’ufficio elettorale del Comune sarà aperto in orari straordinari che possono essere consultati sul sito dell’ente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA