Festival di Sanremo, Brunori Sas si conferma tra i primi 5: esce anche il nuovo album “L’albero delle noci”

brunori-2025-02-14-alle-08.09.46_f9763.jpg

Sanremo - Si conferma ancora nella top 5, anche nella terza serata, il cantautore cosentino Brunori Sas. Il calabrese era l’unico - rientrato tra i primi cinque già nella prima serata – ad essersi esibito ieri sera in quanto gli altri “migliori” avevano già tutti cantato nella seconda serata. Solo Brunori Sas, infatti, era il cantante tra i più votati dalla stampa in gara nella terza serata con la sua L'albero delle noci. Proprio come durante la seconda serata, quando a esibirsi sono stati in 15, anche nella terza, con gli altri 14 artisti in gara, a votare sono stati la giuria delle radio e il pubblico attraverso il Televoto.

Inoltre, a Mezzanotte, è uscito il nuovo album, il sesto della sua carriera, dopo “Cip!” del 2020 dal titolo “L’albero della noci”. Lo stesso Brunori ha dichiarato sui social in merito: “Stanotte esce il nuovo album se volete un consiglio non ascoltatelo tutto insieme perché potreste non reggerlo, io vi avviso”.

Dopo il successo del video clip,  girato in Calabria,  del brano “L’albero delle noci” (Island Records), in gara al 75esimo Festival di Sanremo che conta al momento oltre 616.000 visualizzazioni, arriva anche il nuovo Album. Questa sera, serata delle cover. Il cantautore calabrese sarà affiancato da Riccardo Sinigallia e Dimartino nell’immortale pezzo del compianto Lucio Dalla: ‘L’anno che verrà’. Brunori ha già solcato il palco di Sanremo nel 2019 esibendosi però nella serata dei duetti insieme agli Zen Circus con ‘L'amore è una dittatura’.

Brunori-2025-02-14-alle-08.09.53_0b0d2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA