Platania - "Il Presidente dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) di Lamezia terme Tenente Colonnello Antonio Strangis , esaudendo il desiderio della cara mamma scomparsa il 31 gennaio scorso , ha fatto omaggio alla Comunità Alloggio per anziani di Platania , di un sollevatore per anziani. Tale presidio consente agli operatori di poter facilmente spostare gli anziani degenti , dal letto alla carrozzina e viceversa. Operazione questa che altrimenti viene eseguita manualmente e necessitante di almeno due operatori" è quanto si legge in una nota.
"Presso tale struttura - informano - è stata ricoverata per circa tre anni la mamma del Presidente ed in tale sede accudita, curata amorevolmente. Il Ten. Colonnello Strangis ha voluto cosi ringraziare con un gesto tangibile la Direzione, gli operatori e tutti gli ospiti che tanto affetto, amore ed attenzioni hanno riversato all’anziana mamma, con la quale avevano instaurato un legame straordinario e questo grazie alla costante azione di indirizzo e specifica volontà dell’attenta Direzione, nel mantenere una struttura ove regna un profondo senso di “ familiarità ed armonia”, indispensabile per tutti gli ospiti aiutati a percorrere in serenità l’ultimo miglio della loro vita.. Ed è quello che l’anziana mamma del Presidente ha vissuto, sempre munita della sua incrollabile fede e fervente devozione verso la Madonna della Quercia".
"Tale donazione - precisano - è stato possibile realizzare in tempi brevi , grazie alle doti professionali, di gentilezza e la stima di Pasqualino Rocca e del suo collaboratore Pasquale Costantino. Merita attenzione anche la sensibilità e il desiderio di aver voluto dare seguito alle volontà della propria mamma, ma anche e soprattutto la sensibilità e l’attenzione insita nel figlio “Carabiniere” nel concretizzare, oggi come ieri, i valori fondanti della propria missione rivolta al servizio del prossimo e dei più deboli, valori indelebili che caratterizzano da sempre i Carabinieri in servizio ed in congedo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA