Feroleto Antico - Nell'ambito degli eventi natalizi programmati dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore in Feroleto Antico, guidata dal parroco don Domenico Coffani, il Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico è lieto di presentare il “Concerto Natale", che si terrà sabato 4 gennaio alle ore 18 nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Feroleto Antico. Si tratta di una ensemble polifonica nota oramai ben oltre i confini del piccolo paese del lametino grazie all’impegno, alla serietà e alla passione dei coristi.
“L’importante appuntamento, che sarà realizzato grazie alla disponibilità e alla sensibilità dei componenti della corale polifonica, – afferma il presidente della Corale Antonio Michele Gigliotti - consentirà al Coro di proporre il Concerto di Natale nella cittadina natale dei coristi dando l’opportunità di uno scambio di auguri di Natale e di un nuovo anno di pace e serenità con i propri concittadini”. Nel corso dell’incontro musicale, durante il quale si alterneranno parti narrate affidate alla voce del maestro don Pino Latelli e parti musicali, la formazione “La Corale” di Feroleto eseguirà brani di musica tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche canti di musica di ispirazione natalizia, sacra e tradizionale che vanno dall’ “Adeste fideles” e “Astro del ciel”, a “Tu scendi dalle stelle”.
La direzione è affidata al Maestro Don Pino Latelli, il Maestro Rodolfo Bagnato sarà all’organo. La “Corale”, nata per volontà di un gruppo di amici appassionati di canto e costituita nel 1988, è riconosciuta dalla regione Calabria ed è iscritta nel “Registro delle Associazioni, Fondazioni ed Istituti Culturali”. Ogni anno regolarmente la “Corale” propone i suoi concerti nelle ricorrenze tradizionali religiose e civili, riscuotendo unanimi consensi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA