Università Catanzaro, al via le immatricolazioni

univ-magna-grecia-fondazione-campanella.jpg

Catanzaro - E' iniziato, all’Università Magna Graecia di Catanzaro, il periodo delle immatricolazioni per l'anno accademico 2015/2016. L'area medica e delle bioscienze, l'ambito delle professioni sanitarie, l'area della farmacia e nutraceutica, il settore delle scienze giuridiche, economiche e sociali, offrono ai giovani che vogliono proseguire i propri studi in Calabria e nell'Ateneo di Catanzaro opportunità di formazione con 20 corsi suddivisi tra lauree triennali e magistrali. I corsi di laurea triennale sono: Infermieristica, Infermieristica Pediatrica, Dietistica, Fisioterapia, Logopedia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Scienze Motorie e Sportive, Biotecnologie, Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali, Sociologia, Organizzazioni delle Amministrazioni Pubbliche e Private, Economia aziendale, Ingegneria Informatica e Biomedica.

I corsi di laurea magistrale sono: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Ingegneria Biomedica, Giurisprudenza, Economia Aziendale e Management Diverse sono anche le possibilità per proseguire gli studi post-laurea con assegni di ricerca, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, master di I e II livello, master spin-off che associano la formazione al lavoro, abbinando il titolo accademico di alta formazione alla costituzione di una società di tipo spin off.

E’ sempre possibile iscriversi a corsi singoli per colmare eventuali lacune di lauree conseguite su ordinamenti precedenti che siano ostative per l'ingresso nel mondo del lavoro o per la partecipazione a specifici concorsi. La partecipazione e il superamento di tali corsi permetterà di arricchire e integrare il curriculum, attraverso l'attestazione dei crediti conseguiti. Nel corso dell'anno accademico saranno attivati anche specifici corsi professionalizzanti. Per immatricolarsi ai corsi di laurea dell'Ateneo e' possibile procedere all'iscrizione online, seguendo tutte le indicazioni presenti sul sito internet dell'Ateneo all'indirizzo www.unicz.it nella sezione dedicata alla didattica e all'offerta formativa 2015/2016. Per ulteriori informazioni sull'offerta formativa, sui posti disponibili, sui concorsi di ammissione per i corsi di laurea a numero programmato nazionale e su tutti i servizi dell'Universita' Magna Græcia di Catanzaro per l'anno accademico 2015/2016 e' possibile consultare il sito dell’Ateneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA