Lamezia Terme - Lunedì 10 marzo alle ore 16.30, presso il Grand Hotel Lamezia, si terrà un incontro pubblico promosso dal Partito Democratico, dedicato a un confronto su idee e proposte per il futuro del partito in Calabria e nei territori. L’incontro, introdotto dal consigliere regionale e componente della direzione nazionale del PD Raffaele Mammoliti, vedrà la partecipazione di sindaci, amministratori e dirigenti di partito per discutere di un nuovo percorso politico che rafforzi il ruolo del PD come alternativa credibile al centrodestra.
"La Calabria ha bisogno di un futuro diverso e migliore, da costruire insieme su basi solide – afferma Mammoliti –. È necessario un piano straordinario per il lavoro, l’istituzione del Reddito di Dignità, la realizzazione di infrastrutture, la tutela dell’ambiente e il potenziamento della sanità pubblica. Punti essenziali che dovranno essere al centro di un progetto riformista e di governo."
"L’iniziativa - spiegano - si inserisce nel contesto della stagione congressuale del PD, che si avvia con un anno di anticipo per i congressi provinciali. Un momento decisivo per riflettere sulle emergenze che affliggono la Calabria, tra cui povertà, sanità, infrastrutture e tutela delle aree interne". "Dopo anni di governo di centrodestra, nulla è stato fatto per risolvere questi problemi, anzi la situazione è peggiorata. È necessario costruire una proposta programmatica che dia risposte concrete ai cittadini", sottolinea Mammoliti.
"L’appuntamento di Lamezia Terme - si legge ancora in una nota - sarà anche un'opportunità per guardare ai prossimi appuntamenti elettorali, a partire dalle amministrative di Lamezia Terme, dove il PD sostiene la candidatura della dottoressa Doris Lo Moro, e per rilanciare l’impegno in vista del Referendum su cittadinanza e lavoro. L’incontro è aperto a iscritti e militanti del partito, con l’obiettivo di avviare un confronto partecipato e condiviso per una nuova stagione politica in Calabria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA