Lamezia Terme – “Anche noi del Gruppo Territoriale M5S di Lamezia Terme aderiamo e saremo presente con molti nostri iscritti alla manifestazione “Alziamo la testa!” di sabato 29 marzo alle 16.30 in Corso Mazzini (vicino Piazza Bilotti) a Cosenza insieme al Presidente Giuseppe Conte e ai nostri parlamentari, assessori e consiglieri e coordinatori provinciali, tra cui il nostro Luigi Antonio Stranieri”. Così in una nota Pietro Barberio, Rappresentante Gruppo Territoriale M5S Lamezia Terme.
“Riteniamo di doverci mettere la faccia di fronte a quello che è stato un arrogante e plateale “scippo” e che rappresenta una ferita per la nostra democrazia. Cambiare le regole elettorali successivamente alle elezioni in modo che è stato pubblicamente definito “non troppo adamantino”, sgretola qualsiasi principio di certezza del diritto e anche il valore del libero voto dell’elettore. Alzare la testa di fronte a tutto ciò diventa un imperativo categorico per chi vuole una Calabria dei liberi cittadini e non una Calabria dei signorotti, per usare le parole molto sentite dette alla Camera dalla nostra Elisa Scutellà, peraltro già eletta nel collegio uninominale Catanzaro-Lamezia Terme – prosegue - Non è in gioco solo un seggio, ma una concezione chiara delle istituzioni che devono essere e rimanere al servizio esclusivo del cittadino e non al servizio dei desiderata di qualche singola famiglia”.
“È importante, quindi, mantenere alta la voce e acceso il riflettore, sensibilizzando le coscienze e sollecitando la partecipazione libera e attiva dei calabresi. Un’alternativa è davvero possibile e parte da noi che non dobbiamo rassegnarci allo status quo – conclude - Troviamo molto importante la presenza con noi in piazza anche del Presidente Conte che ha da subito puntato il dito e denunciato questa vicenda, unitamente alla nostra coordinatrice regionale Anna Laura Orrico, al coordinatore provinciale Luigi Stranieri e al deputato Riccardo Tucci. Tutti a Cosenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA