L'Atletico Maida batte la Ravagnese in zona Cesarini grazie a un gol di Mercuri

at-maida5f-4be3-8bad-f58fae5a6cc6_d2afc.jpg

Lamezia Terme - Inizia con il piede giusto il campionato dell'Atletico Maida. I giallorossi devono aspettare quasi il 90' per piegare la resistenza del Ravagnese, grazie alla zampata vincente di Antonio Mercuri, gettato nella mischia ad inizio ripresa. Successo di stretta misura ma meritato e legittimato soprattutto nella ripresa. Nei primi 45', infatti, si vede un Maida contratto con gli ospiti che si lasciano preferire sul piano del palleggio. Al 10' è così Fava a rendersi pericoloso concludendo di poco fuori dalla porta difesa da Iozzi. L'Atletico non sta comunque a guardare e alla mezzora punge con la specialità del fantasista Scalese. La sua punizione sfiora il palo. Subito dopo Maio scatta sul filo del fuorigioco ma poi calcia debolmente. Al 40' i reggini colpiscono il palo ma nel frattempo l'arbitro aveva gia' fermato il gioco per una posizione di off-side. Poco prima del riposo gran botta in mischia di Maio e gran risposta dell'estremo difensore avversario.

Dagli spogliatoi rientra un Maida più determinato. Morelli e compagni alzano il Baricentro e prendono il pallino del gioco. Già dopo meno 180" Scalese, dal limite dopo una triangolazione con Acebal, chiama il portiere alla deviazione in angolo. Al 10' annullato gol a Fabbricatore, servito da Scalese, per sospetto off-side. Poi e' ancora quest'ultimo, su punizione, a colpire l'incrocio dei pali. Poco dopo e' invece il neo entrato Mercuri a sfiorare lo specchio sempre su calcio da fermo. I giallorosso, da inizio ripresa passato dal 4-3-3 iniziale al 4-2-3-1 premono sempre più. Riccelli conclude di poco fuori dalla destra, quindi Lanzo calcia debolmente da buona posizione. Gli ospiti sono in difficoltà e si abbassano pericolosamente. A due minuti dal 90' arriva il meritato vantaggio della squadra di mister Caruso. Piattone al volo di Antonio Mercuri, dal cuore dell'area, che gonfia la rete reggina. Nei 5' di recupero i padroni di casa amministrano il vantaggio e incassano i primi tre punti della stagione.

Atletico Maida - Ravagnese 1-0

Atletico Maida: Iozzi, Lucia, Fratia, Comito (10'st Riccelli) Romagnuolo, Gatto, Decio (1'st Acebal), Morelli (19'st Lanzo) Fabbricatore (35'st Ianni), Scalese, Maio (10'st Mercuri)

Ravagnese: Berikashvili, Benedetto, Bellantoni, Pellicano' (10'st Morabito) Lugliese (8'pt Colo), Gulli', Fava (40'st Tosti), De Stefano, Ventura (19'st Cento), Pangallo, Puccinelli. In panchina: Anghelone, Scordo, Neri, D'Amico, Giardiniere. Allenatore: Aquilino

Aribitro: Margherita E. Pittella di Crotone (Lavarra di Cosenza e Galardo di Crotone)

Marcatori: 43'st Mercuri

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Romagnuolo (AM), Colo (R), Comito (AM), Lucia (AM). Recupero: 2'pt e 5'st

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA