Lamezia, Masi (Pd) replica a Cittadino: "Coordinamento non mortifica partito"

masi-pd-segretario_80356_d3b05_626d3_f80e2_85d51_d464e.jpg

Lamezia Terme - "Nessun commissariamento del PD di Lamezia. La consigliera comunale Lucia Cittadino stia tranquilla e impari ad avere rispetto di questa comunità democratica. Fa senz'altro piacere che la consigliera comunale Lucia Cittadino dia particolare attenzione al Partito Democratico di Lamezia. E’ questa la tangibile dimostrazione che, nel panorama politico lametino, il partito che rappresento ha un peso determinante, soprattutto per il bene della città" è quanto afferma in una nota Gennarino Masi Segretario cittadino PD.

"Ma forse manca quella serena consapevolezza che - precisa Masi - è necessaria per valutare lo stato di salute del PD, che è caratterizzato da un forte dibattito interno, dovuto soprattutto alla necessità di costruire un'unità, nelle normali differenze, per poter governare al meglio una città allo sbando, anche per responsabilità dei consiglieri comunali. Il coordinamento politico annunciato dal segretario regionale Nicola Irto a Taverna, durante la Festa Regionale dell'Unità, condiviso dal PD di Lamezia, nasce dall'esigenza di raccordare e armonizzare in modo efficace le diverse sensibilità politiche al fine di potenziare il processo di costruzione di una forte e credibile alternativa al centrodestra di Lamezia. Quindi, nessuna mortificazione degli organismi di partito e della loro autonomia".

"Il gradimento dei componenti del Coordinamento politico - sottolinea - non può riguardare la consigliera Lucia Cittadino ma soltanto gli iscritti e i militanti del PD di Lamezia. Non serve a nessuno, tantomeno alla cogente esigenza di rafforzare la coesione e l'unità di tutte le forze che si richiamano al Centrosinistra, continuare a ragionare con lo sguardo rivolto al passato, ponendo veti ad personam, o peggio ancora, condirle con inconcludenti contrapposizioni personalistiche che non interessano nessuno. In questi anni, il PD di Lamezia, non ha mai sindacato le scelte politiche (a volte molto discutibili) e autonome della consigliera Cittadino. Il tema del confronto è il futuro della Città di Lamezia e le strategie di sviluppo, non i percorsi umani e politici di chi vive in questo momento con la nostra stessa passione, e con spirito costruttivo, il tema del destino del nostro territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA