Lamezia: Intervista alla wedding planner Giusy Cervadoro

Giusy-Cervadoro

Lamezia Terme, 17 dicembre - Sono sempre di più le coppie che oggi decidono di affidarsi ai servizi di un wedding planner per organizzare il proprio matrimonio. Questa figura si sta piano piano affermando anche in Italia, e proprio per questo che ieri al Gran Hotel Lamezia si è svolto il primo appuntamento in Calabria di wedding planner. Un evento organizzato dalla wedding Giusy Cervadoro che, in occasione dell’evento, ha svelato i suoi trucchi cercando di proporre alle coppie invitate nuove idee. Per l’occasione sono stati invitati anche: Hair Design by Lina, agenzia viaggi Sud Oceania, MM-catering e banqueting, bomboniere magie D’amore, finanziamenti e prestiti Prestitempo, foto e video Ranieri, location Il Casale mare, liste nozze Folli Follie, musica e entertaining Savoy Truffle 4tet, orafo La Foglia d’oro, centro arte e natura di Gianni Cortese.  La serata è iniziata facendo esibire le acconciature per le spose, make up, bouquet  e gli abiti da sposa, si è poi  proseguito con l’esibizione musicale di Savoy Truffle 4tet e, infine, la sfilata finale di spose e sposi. A termine della serata la wedding planner Giusy Cervadoro ha commentato con noi l’iniziativa.

In che modo è nata questa passione?

“Nasce perché ho sempre adorato il contatto con la gente ed il riconoscimento alla fine del mio operato. Mi piace interagire direttamente con il cliente e renderlo felice, perché in altri miei lavori mi sono accorta di essere gratificata nel momento in cui rendevo felice chi avevo di fronte. E così è nata questa passione”.

Come funziona la figura della Wedding  Planner?

“Aiuta a gestire ed organizzare il giorno più bello della vita delle coppie. Per fare questo non posso lavorare da sola, vengo aiutata da persone esperte sul tema dei fiori, del trucco, capelli….Il mio compito è quello di gestire il tutto e, al massimo, posso dare qualche suggerimento di tipo tecnico come, non so, in che modo acquistare il porta riso, il porta confetti, insomma cerco di aiutarli a scegliere il meglio”.

Questa è la prima volta che lavora in Calabria?

“Sì, perché ho vissuto per un po’ di anni fuori, ho lavorato con altre agenzie di wedding, e quindi ho deciso di tornare nella mia terra e di offrire la mia esperienza. L’idea è partita da una collaboratrice: abbiamo cercato di far conoscere e mettere a disposizione delle giovani coppie tutti i servizi possibili, un gioco di squadra”.

La richiesta più bizzarra che le hanno fatto?

“E’ difficile perché a volte capita che la richiesta che mi viene fatta ai miei occhi è bizzarra mentre per il cliente è normalissima. Forse le richieste più strane le ho ricevute dagli stranieri, forse perché loro hanno un diverso concetto di matrimonio, hanno più oggetti simbolici, hanno uno strano modo di vestirsi in un’occasione del genere, quindi puoi veramente aspettarti di tutto”.

Speri di farti conoscere anche qui…

“Sì, spero sia di farmi conoscere ma anche di far capire che essendo molto stressante organizzare un matrimonio, affidarsi ad una figura come la mia può servire sia economicamente che a livello di stress e tempo. Anche se è importante dire che la decisione finale spetta sempre alla coppia, il mio lavoro è quello di aiutarli nelle scelte e, magari, farli stare più tranquilli. Tutto il resto è nelle loro mani”.

Beatrice Zubba

Wedding1

Weddin3-17-dic2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA