Il lametino Angelo Morabito promosso Primo dirigente polizia

angelo-morabitogioiarauro.jpg

Reggio Calabria - Una serie di movimenti di funzionari e dirigenti sono stati decisi nella Questura di Reggio Calabria. Angelo Morabito (45 anni, lametino) è stato ammesso al corso di formazione dirigenziale presso la Scuola superiore di Polizia al termine del quale conseguirà la qualifica di Primo dirigente. Dalla prima assegnazione di Angelo Morabito sono trascorsi 19 anni, nel corso dei quali si è distinto per le numerose indagini contro la criminalità organizzata.

Il Vicario della Questura reggina, Antonino Pietro Romeo, lascia l'incarico per frequentare il corso di Alta Formazione Interforze a Roma; il dirigente della Digos, Marco Giambra, sarà il nuovo Vicario della Questura di Vibo Valentia; il reggente del Commissariato di Gioia Tauro, Angelo Morabito, è stato promosso Primo dirigente ed Angela Rogges sarà il nuovo capo della Squadra mobile di Taranto. Antonino Romeo (55 anni, reggino) lascia dopo 27 anni la Questura di Reggio Calabria dove, nel 1988, fu assegnato da Vice Commissario. 

Nuovo incarico anche per Marco Giambra (50 anni, nisseno) già Primo Dirigente della Polizia di Stato, nominato Vice Questore Vicario della Questura di Vibo Valentia. Lascia la Questura di Reggio Calabria, per assumere l'incarico di capo della Squadra Mobile di Taranto, la dottoressa Angela Rogges (casertana, 44 anni), dal 2014 Vice Dirigente della Divisione Anticrimine e responsabile del delicato settore delle misure di prevenzione. Una carriera nella Polizia di Stato reggina iniziata 8 anni fa, quando fu assegnata alla Squadra mobile come funzionario addetto alla "Sezione omicidi" per poi proseguire nella "Sezione catturandi".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA