Lamezia Terme – Con la Calabria in zona gialla e la bella giornata dal sapore quasi estivo, in tanti hanno scelto di trascorrere questo sabato all’aperto. Strade, piazze, lungomare e locali, anche nel lametino, hanno accolto un numero considerevole di persone. Una boccata di ossigeno anche per i ristoratori che hanno tanto sofferto durante la pandemia. In tanti, soprattutto i più giovani, negli ultimi giorni stanno approfittando dello slittamento alle 23 del coprifuoco, in vigore da mercoledì scorso, per trascorre del tempo con gli amici. Buone notizie anche per i negozianti con l'apertura in questo fine settimana dei centri commerciali. Resta però alta l’attenzione per evitare assembramenti con i controlli che proseguiranno. Le autorità raccomandano di indossare sempre la mascherina e di mantenere la distanza di almeno un metro.
Primi tuffi e lunghe passeggiate, quindi, nel weekend per tanti calabresi. Secondo i meteorologi, inoltre, è in arrivo anche il caldo africano. Lunedì sarà la giornata più calda per le regioni meridionali con massime fino a 30-33°C sulla Calabria.
Prosegue la campagna vaccinale
Buone notizie in vista dell'estate anche dal fronte delle vaccinazioni anti-Covid-19. Prosegue a pieno ritmo, infatti, la campagna vaccinale in Calabria con oltre 21mila dosi somministrati nella sola giornata di ieri 21 maggio. Questo weekend, inoltre, è partita la due giorni speciale dedicata agli over 80 per consentire agli anziani che ancora non avevano ricevuto il siero di vaccinarsi in diversi punti della regione. Secondo quanto rende noto la Protezione civile calabrese, sono quasi 900.000 i vaccinati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA