“Buona sanità al Reparto medicina generale donne del Pugliese”, i ringraziamenti della famiglia di un’anziana lametina

Ospedale-Pugliese-Catanzaro-1_a47ef.jpg

Catanzaro - Un parente di una anziana disabile di un paese dell’hinterland lametino esprime il suo più sincero apprezzamento e la sua profonda gratitudine nei confronti degli Operatori del Reparto Medicina Generale Donne dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro, nel quale, recentemente, l’anziana parente, con gravi problemi di salute, ha subito un delicato intervento chirurgico. "Dal momento degli esami del ricovero fino alle dimissioni dopo l'intervento, - scrive il parente dell’ammalata alla Direzione Sanitaria e alla Direzione del Personale dell’ASP di Catanzaro - ha ricevuto cure premurose, attente e piene di umanità, in un ambiente del tutto familiare, da parte di tutto il personale: dal Direttore  Dott. Carmelo Pintaudi, dal  Dott. Edoardo Suraci e da tutta l'equipe medica, da parte della coordinatrice infermieristica dottoressa Francesca De Fazio e da tutti gli infermieri e OSS, dai tecnici e anche dalle persone addette alle pulizie. L’eccellenza dimostrata dal Reparto di Medicina Generale Donne dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro ha di gran lunga superato ogni mia aspettativa".

"Nonostante io non risiedo a Catanzaro, ho affidato l’anziana ammalata alla struttura ospedaliera del Reparto di Medicina generale donne - confida il parente della anziana ammalata - dove ho trovato un Reparto organizzato in modo perfetto, con professionalità, competenza e umanità che difficilmente dimenticherò. Il delicato intervento chirurgico subìto dalla mia parente, il primo della sua vita, è stato condotto con grande professionalità da tutta l’equipe medica. La degenza, poi, è stata una vera sorpresa: ringrazio ancora tutti per l’eccellenza dimostrata".

“A volte - continua il parente dell’inferma - pretendiamo anche l’impossibile dalle strutture ospedaliere. Posso affermare con sicurezza e sincerità che nel Reparto Medicina Generale Donne del Pugliese di Catanzaro sono presenti dei professionisti altamente qualificati che svolgono il loro difficile ruolo con spirito di servizio ed abnegazione, ottenendo ottimi risultati. Nei confronti dei pazienti, tutto il personale medico e paramedico del Reparto Medicina Generale Donne, si dimostra sempre pronto e disponibile mettendo in evidenza non solo professionalità e qualità nella cura del malato ma anche vicinanza, solidarietà e umanità. È proprio vero che tentano di fare anche l’impossibile lavorando instancabilmente e dando il meglio di sé stessi con competenza, amore e professionalità. Nello stesso tempo condividono la sofferenza di chi è degente in Ospedale e la preoccupazione dei familiari stando loro accanto e incoraggiandoli con parole di conforto e di speranza. Termino questa mia missiva facendo mio il pensiero del compianto Papa Francesco rivolto ai dottori ed infermieri del Gemelli di Roma dopo l’ultimo ricovero e che io indirizzo a voi operatori del Reparto Medicina Generale Donne dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro: “Grazie per il servizio in ospedale, molto buono, continuate così!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA