Il Lametino 232: La storia infinita

prima-pagina-n-232.jpg

Lamezia Terme - Sul numero 232 de Il Lametino, da oggi in edicola, ampio spazio è stato dedicato alla “questione rom”. Il nostro è un approfondimento dedicato ad una questione annosa, appunto, che dopo tanto tempo non trova ancora una soluzione definitiva. Anni di proclami, dichiarazioni e iniziative non hanno portato ad una soluzione e, seppur sul campo rom di Scordovillo pesi un decreto di sequestro con relativo sgombero, a sei anni da quelle disposizioni, nulla si è mosso. 

La questione rom è stata affrontata da diversi punti di vista: si è partiti dalla storia della comunità, alle azioni fatte per garantire una giusta integrazione, passando allo sgombero e alle disposizioni dell’Amministrazione Comunale, per arrivare alla problematica della criminalità. 

prima-pagina-richiami-n-232.jpg

Altro spazio poi è stato dedicato all’ultima operazione della polizia contro le “nuove leve” della cosca Giampà, passando ad un altro tema caldo della cronaca e della politica, la massoneria, con un elenco di alcune delle logge massoniche del lametino. E poi la politica: la scissione del Pd e come sono cambiati gli equilibri nel partito di Renzi anche a Lamezia. 

Sempre all’interno del nuovo numero de Il Lametino troverete una serie di opinioni ed approfondimenti sia di politica, che di cultura, attualità ed economia che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA