Il Lametino 240: "Su Lamezia l'attenzione resta alta"

prima-pagina-240.jpg

Lamezia Terme - è con una intervista a Giovanni Bombardieri, procuratore aggiunto della Dda di Catanzaro, che si apre il numero 240 del Lametino da oggi è in edicola. 

Siamo partiti dalle prime operazioni che hanno colpito le cosche lametine per arrivare alle più recenti, fino all’arresto di colui che è considerato il killer dell’avvocato Francesco Pagliuso: un’intervista a 360 gradi, quindi, in cui il Procuratore ci ha offerto il suo punto di vista sulla situazione criminale lametina.

“A Lamezia la Dda ha operato in maniera sistematica e non episodica” ha commentato, per poi aggiungere: “La ‘ndrangheta non è stata sconfitta ma fronteggiata con colpi importanti, la sconfitta non può passare, infatti, solo dalla parte giudiziaria ma anche dalla società civile”. Ed è proprio ai cittadini che si rivolge: “Lamezia ha al suo interno forze per poter andare avanti in maniera legale e nel pieno rispetto della legalità, forze sane che devono consentire di ribellarsi alla recrudescenza della criminalità”.

Con il procuratore Bombardieri abbiamo avuto modo di approfondire anche sulle indagini che hanno portato all’arresto di Marco Gallo come killer dell’avvocato Francesco Pagliuso. Ed è proprio a questa vicenda criminale che abbiamo dedicato una parte del giornale con la ricostruzione di tutti gli omicidi di cui è accusato colui che è considerato un killer insospettabile con tutti i movimenti e i parallelismi tra i tre delitti.

prima-pagina-240-richiami.jpg

Abbiamo parlato dell’inchiesta che ha investito la fondazione Calabresi del Mondo e il suo ex presidente ed ex parlamentare, il lametino Pino Galati, ma anche dello speciale andato in onda su Rai 3 che ha raccontato la caduta della cosca dei Giampà e che ha visto tra i protagonisti l’ex capo della Mobile di Catanzaro Rodolfo Ruperti.

Spazio poi anche ad una analisi post voto dopo le politiche 4 marzo, con i risultati che a Lamezia hanno sancito la scalata del Movimento 5 Stelle, divenuto il primo partito in città, e la ripresa della Lega, meglio approfondita in un'intervista fatta ai due deputati neo eletti alla Camera Giuseppe D'Ippolito (M5S) e Domenico Furgiuele (Lega). 

Questo e tanto altro troverete nel numero in edicola, così come una serie di approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico.

Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA