Lamezia Terme – La copertina del numero 239 de Il Lametino, che da oggi potete trovare in edicola, è stata dedicata all’ex Procuratore della Repubblica di Lamezia Salvatore Vitello, che è intervenuto sulle pagine del nostro giornale con un suo personale commento, dedicato alla situazione di Lamezia e parlando anche ai lametini. Procuratore di Lamezia dal 2009 al 2012, poi vice capo gabinetto al Ministero della Giustizia, attualmente Procuratore capo a Siena, Vitello ha affermato “sentire come sua questa città”.
“La stragrande maggioranza della popolazione lametina, - commenta il Procuratore - la Lamezia che conta davvero, ma che non riesce a mostrarsi in tutta la sua forza, ha un senso alto delle istituzioni e una tensione profonda verso la legalità. Essa però non riesce a prevalere e in talune occasioni si ha l'impressione che a prevalere siano la corruzione, l'incompetenza e la bugia. Sicuramente si incontrano anche situazioni di questo tipo, ma siamo nella media. Lamezia non è superiore in questo ad altre città del meridione e forse anche del centro-nord”.
Un’ampia parte del giornale è stata poi riservata alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Il giorno delle elezioni è ormai alle porte e la campagna elettorale agli sgoccioli: tra i candidati per un posto in Parlamento, sono in tutto 18 i lametini che concorrono alle politiche di domenica. E proprio a loro abbiamo dedicato un approfondimento: le motivazioni della loro discesa in campo, il programma e cosa intenderanno fare per il territorio, con proposte e obiettivi qualora venissero eletti. Spazio anche ai commenti sulla campagna elettorale e al clima che si è respirato in questi mesi.
Questo e tanto altro troverete nel numero in edicola, così come una serie di approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA