Anche a Lamezia le persone intolleranti al glutine e con patologie legatae alla Celiachia, avranno presto un punto vendita, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, dove trovare tutto ciò che serve per un alimentazione completa ed equilibrata, per celiaci e per tutti i soggetti con intolleranze, per coloro che vogliono condurre un'alimentazione sana e leggera. Aprirà domenica prossima 9 ottobre il primo punto vendita a marchio Food Senza Glutine® in Franchising a Lamezia Terme del in via Adda, 28. Alla serata inaugurale, in programma a partire dalle 17.30, parteciperanno la titolare Rossanna Grande e il titolare del marchio registrato Food Senza Glutine® Calogero Di Liberto. Nel corso della serata la Food Senza Glutine® presenzierà con un "Live Show Cooking" con lo "Chef per un Giorno" Giuseppe Russotti, che preparerà specialità a base di alimenti gluten free Farabella.
Oltre 50 marche di alimenti gluten free, prodotti artigianali freschi e confezionati erogabili dal Servizio Sanitario Nazionale, il nuovo Shop Food Senza Glutine® Lamezia Terme vuole offrire alle persone intolleranti al glutine un servizio completo in grado di garantire un'ampia varietà di scelta di prodotti, un'attenzione specifica al singolo cliente e tutto ciò che occorre per seguire un regime alimentare per una sana alimentazione, legata ai canoni della dieta mediterranea.
La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale consentirà alle persone intolleranti al glutine, di poter usufruire del rimborso del buono spesa rilasciato dall'ASP per l'acquisto dei prodotti del negozio specializzato. L'obiettivo è quello di aiutare le persone che vivono tale situazione di disagio, accentuata in una realtà come quella del Sud Italia dove i carboidrati hanno un peso rilevante nell'alimentazione, a vivere una vita quotidiana normale, tenendo sotto controllo i disturbi legati all'intolleranza. Anche nel punto vendita di Lamezia terme, come in tutti gli shop Food Senza Glutine®, si troveranno esclusivamente prodotti privi di glutine con ampio spazio ai prodotti notificati dal Ministero della Salute e riconosciuti nell’elenco ufficiale AIC (Associazione Italiana Celiachia). Il Format in Franchising Food Senza Glutine® nasce nel 2013 dopo cinque anni di esperienza nella consulenza di marketing e 30 anni nella ristorazione di Calogero Di Liberto, project manager e titolare del marchio, alla luce di un’analisi di mercato dalla quale è emerso che il settore delle intolleranze alimentari, in particolare della celiachia, trova ampio spazio sul mercato così come il tema della sana alimentazione legata alla dieta mediterranea, dove protagonisti sono il pane e la pasta. Con oltre 10 punti vendita in tutta Italia, un'apertura di contatto per la Ristorazione Gluten Free Stati Uniti e altri punti vendita di prossima apertura in Spagna, Malta, il marchio Food Senza Glutine è in continua crescita. Aprendo il suo punto vendita in Calabria, si esprime apprezzamento per l'interesse da parte di una giovane imprenditrice lametina che sceglie di investire in un settore innovativo e che può contribuire a migliorare la qualità della vita di tante persone intolleranti al glutine.
a cura di Food Senza Glutine®
contenuto pubblicitario
© RIPRODUZIONE RISERVATA