Lamezia Terme - Giuseppe Senese, presidente Rotary Club Lamezia Terme, ha introdotto lo scopo della serata di beneficenza che è svolta alla Tenuta Statti. “E’ una serata molto particolare – ha dichiarato – per il club, non solo perché a novembre si celebra il mese della Rotary Foundation, ma soprattutto perché quest’anno è il centenario della sua fondazione”.
“La Rotary Foundation si occupa nel mondo della eradicazione della poliomielite – continua Senese – e ogni anno tutti i club del mondo nel mese di novembre svolgono manifestazioni di beneficenza, per raccogliere somme da destinare a questo scopo”.
Grazie al lavoro della Rotary Foundation sono stati raggiunti percentuali di eradicazione della poliomielite altissime, quasi il 90% secondo i dati che ci riporta il presidenti della Rotary Foundation Lamezia Terme, in tutto il mondo, pochissimi i paesi nel mondo dove sono presenti casi della malattia (India, Afghanistan ).
La serata, organizzata dal Rotary Club Lamezia Terme, è stata arricchita anche da una mostra di pittura con i quadri di Graziella Ciliberto, artista lametina, che ha messo in palio uno dei suoi quadri per una riffa e, il ricavato andrà in beneficenza. Alla serata hanno partecipato anche i ragazzi del Rotaract e dell’Interact, le nuove generazioni del Rotary Club.
A.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA