San Mango d’Aquino – “L’8 marzo prossimo partirà un nuovo corso di formazione organizzato dalla Croce Rossa italiana a San Mango d’Aquino, un'opportunità importante per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato e acquisire le competenze necessarie per intervenire in situazioni di emergenza”. È quanto afferma in una nota Lorenzo Trunzo, responsabile Croce Rossa - San Mango d’Aquino.
“L'iniziativa – spiega Trunzo - si svolgerà in parte online e in parte in presenza, con gli esami finali prima di Pasqua. La partenza nella giornata dell'8 marzo – rimarca - una data simbolica, che quest’anno assume un significato ancora più profondo, con la partecipazione di autorità locali e numerosi volontari”. A fare gli onori di casa ci saranno, insieme a Trunzo, il sindaco Gianmarco Cimino e il parroco don Michele Siler; saranno presenti anche il presidente del comitato della Croce Rossa di Lamezia e il dottor Augruso, in qualità di direttore del corso base. L’evento si svolgerà nella sede della Croce Rossa di via Verdi a San Mango. Le iscrizioni ancora sono aperte, ed è possibile registrarsi tramite la piattaforma Gaia della Croce Rossa.
“Questo corso – dichiara infine Trunzo - rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la nostra presenza sul territorio e migliorare la capacità di intervento in condizioni di emergenza. La Croce Rossa è sempre pronta a rispondere, ma per farlo abbiamo bisogno di un gruppo di volontari altamente preparato e motivato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA