Lamezia Terne – Si è svolta ieri sera, venerdì 6 dicembre l’inaugurazione di “Dicembre a Gabella”, la manifestazione organizzata dal Comitato Festa Santa Rita in collaborazione con i Giovani di Gabella
La serata è iniziata con la benedizione del presepe da parte di don Gianluca Taverna, seguita dalla tradizionale Sagra della Grispella, che ha visto una numerosa partecipazione di cittadini e visitatori. Il programma delle festività prosegue con altri appuntamenti: Sabato 21 dicembre, alle 18:30, si terrà la Sagra delle Caldarroste e una serata all’insegna del divertimento con il karaoke, durante la quale si svolgerà anche l’estrazione dei biglietti della Lotteria Santa Rita. Il giorno di Natale, dalle 17:30 in poi, Babbo Natale incontrerà grandi e piccini, portando magia e allegria. Tutti gli eventi avranno luogo nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Rita.
Il plauso degli organizzatori va a Fiore Ursini, che ha realizzato il presepe con un approccio innovativo: “La mia idea è stata quella di fare qualcosa di nuovo, catturando l’attenzione di chi osserva l’insieme, nonostante le imperfezioni dei singoli elementi”, ha spiegato Ursini.
Gli organizzatori ringraziano il consigliere comunale Mimmo Gianturco, sottolineando il suo “costante sostegno alla comunità, in particolare per la festa di Santa Rita che si celebra a luglio”. Inoltre, segnalano l’installazione di due alberi di Natale che arricchiscono l’atmosfera natalizia del quartiere. “Dicembre a Gabella si conferma un’occasione speciale per vivere insieme la magia del Natale, tra tradizione, divertimento e spirito di comunità” concludono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA