Prima Categoria, rescissione consensuale tra l'Fc San Mango e mister Neri

ex-tecnico-del-San-Mango-Giuseppe-Neri_a0c76.jpg

San Mango d'Aquino - Cambio della guida tecnica in una delle tre compagini dell’hinterland lametino di Prima Categoria. Con un’apposita nota, l’FC San Mango ha infatti comunicato di aver raggiunto l’accordo di rescissione consensuale del rapporto professionale con i mister Giuseppe Neri e Gianluca Lucia. “Si tratta di una decisione difficile, - si legge - considerato il grande spessore umano e tecnico di entrambi, ed i rapporti di stima e affetto che ci legano a loro. A mister Neri va la nostra più profonda gratitudine per aver contribuito a scrivere pagine di storia indelebili della nostra società: dalla storica vittoria del campionato di Seconda Categoria, alla straordinaria salvezza ottenuta nella stagione 2023/2024, durante il nostro primo campionato di Prima Categoria, fino al prezioso lavoro svolto fino ad oggi. A mister Lucia va un ringraziamento altrettanto sentito per il suo ruolo fondamentale nella vittoria del campionato di Seconda Categoria e per il costante impegno, la straordinaria passione e la tenacia dimostrati nel corso del suo lavoro con la squadra fino ad aggi. Non possiamo che augurare ad entrambi le migliori soddisfazioni sportive e personali per il prosieguo delle loro carriere”.

Eppure domenica scorsa i biancazzurri erano ritornati alla vittoria, dopo quasi un mese e mezzo, contro il fanalino di coda San Mauro Marchesato. Tre punti che hanno consentito alla squadra del Savuto di agganciare Audace Decollatura, Cus Cosenza e Stelle Azzurre in terzultima posizione.

Resta adesso da vedere chi raccoglierà l’eredità tecnica dell’ex allenatore del Sambiase. Il tempo gioca a favore considerato che domenica, ultima giornata di campionato dell’anno solare, il San Mango riposerà. Di conseguenza, tornerà in campo il 5 gennaio quando sarà di scena a Cutro. Il sodalizio dell’entroterra tirrenico catanzarese a tal proposito comunica che “sono già in corso le valutazioni per individuare il nuovo allenatore. Nel frattempo, la guida della squadra è stata temporaneamente affidata a mister Andrea Ferrari, sanmanghese doc, già calciatore e allenatore dell’Fc San Mango nell’anno della sua fondazione”.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA