Serie D, il Sambiase a caccia dei tre punti a Ragusa

sambiase-24_efdb2.jpg

Lamezia Terme – Trasferta a Ragusa per il Sambiase, reduce dal pari interno contro il Castrumfavara che ha portato a quattro i segni x del Club Delle Due Torri, ormai a secco di vittorie da oltre un mese. Fin qui, l’avvio di stagione dei giallorossi resta comunque positivo, chiaramente, ma la mancanza dei tre punti inizia a farsi un po’ sentire, soprattutto dopo la sorprendente partenza sprint da ammazza-grandi. Qualcosa che, alla lunga, non si esclude possa incidere sul morale dei giocatori, anche se, al momento, secondo Claudio Morelli, lo spauracchio “ansia da prestazione” non sembra essere un problema. Non ancora, almeno. “Chiaro come la vittoria sia sempre un toccasana – dichiara il tecnico giallorosso – ma i ragazzi sanno benissimo che, in alcuni frangenti, il successo è venuto a mancare anche dopo ottime prestazioni, quindi sono consapevoli di potersela giocare con chiunque e, magari, di riuscire a trovare quell’episodio in grado di farci portare a casa i tre punti. Chiaro, però, ci sia da migliorare sotto alcuni aspetti, a partire dalla gestione dei dettagli, come successo negli ultimi cinque minuti a San Cataldo o nella prima mezz’ora con il Castrumfavara. Ma sono situazioni che stiamo analizzando e stiamo cercando di migliorare, quindi ho molta fiducia nei miei ragazzi, anche perché conosco la loro mentalità”.

Mentalità che il tecnico spera comunque possa aiutare a ritrovare i tre punti già domani, in una trasferta quanto mai delicata, soprattutto in termini di classifica (una sconfitta consentirebbe ai siciliani di scavalcare proprio i giallorossi): “Domani affronteremo una squadra organizzata e allenata molto bene, nonostante gli otto punti in classifica, che comunque sono soltanto due in meno del Sambiase, quindi sappiamo di dover fare qualcosina in più per tornare a casa con un risultato positivo. Credo, però, sia un discorso che possa valere per ogni singola partita di un campionato estremamente difficile, dove ogni incontro dev’essere interpretato in un certo modo. Ma, ripeto, la nostra squadra ha già dimostrato di poter fare bene con chiunque, quindi – conclude – sono abbastanza fiducioso”.

Arbitrerà l’incontro il sig. Alessandro Dallagà di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Stefano Orlando di Modena e Luca Angelini di Rimini. Calcio d’inizio ore 14.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA