Lamezia, al teatro Grandinetti i musicisti Michael Barenboim e Natalia Pegarkova-Barenboim l'8 novembre

ama-calabria_94abf.jpg

Lamezia Terme - Compagni nella vita, uniti anche dalla passione per la musica. Due musicisti apprezzati per le qualità tecniche ed artistiche, considerati tra i grandi interpreti della musica classica. Michael Barenboim, al violino e Natalia Pegarkova-Barenboim, al pianoforte, venerdì 8 novembre, alle 18, si esibiranno nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme. L’appuntamento è curato dall’Associazione AMA Calabria, diretta da Francescantonio Pollice.

“Non c’è molto da dire – dichiara il direttore artistico – su Michael Barenboim e Natalia Pegarkova-Barenboim, due artisti acclamati nei più grandi teatri del mondo. A parlare è la loro carriera fatta di grandi successi e di riconoscimenti ricevuti per le loro esibizioni intense. Ancora una volta possiamo considerarci soddisfatti per essere riusciti a inserire nel cartellone della stagione musicale 2023-2024 due musicisti che non mancheranno di essere apprezzati dal nostro pubblico”. Il suono del Duo Barenboim è corposo, il fraseggio molto espressivo. La ricchezza cromatica del pianoforte di Natalia Pegarkova-Barenboim e le evoluzioni del violino di Michael Barenboim mettono in mostra il loro rapporto speciale ed intimo. Nel concerto di Lamezia Terme il Duo Barenboim eseguirà brani del tardo romanticismo francese e francofono, composti da Maurice Ravel, Gabriel Fauré, Lili Boulanger, Ernest Chausson, Henri François Joseph Vieuxtemps. Dalla “Sonata n. 1 per violino e pianoforte Postuma”, dell’autore del “Bolero” alla “Berceuse” di Fauré, fino alla “Sonata per viola op.36 in Si bemolle maggiore” di Vieuxtemps.

Sarà possibile assistere al concerto di Michael Barenboim e Natalia Pegarkova-Barenboim con l’abbonamento per l’anno 2024-2025 oppure con l’acquisto del biglietto d’ingresso in vendita prima del concerto

Programma

Maurice Ravel
Sonata n. 1 per violino e pianoforte Postuma
Allegro

Gabriel Fauré
Berceuse
Romance
Andante

Lili Boulanger
3 Stücke

Ernest Chausson
Pièce op. 39 (viola e pianoforte)

Henri François Joseph Vieuxtemps
Sonata per viola op.36 in Si bemolle maggiore
Maestoso
Andante con moto
Finale scherzando

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA