Platania – Tutto pronto per il Presepe Vivente platanese il 28 dicembre e il 5 gennaio, entrambi i giorni a partire dalle ore 17. Sarà un vero e proprio viaggio nella tradizione. Il presepe è stato allestito dal Gruppo Agesci di Platania in collaborazione con le altre associazioni ed arricchito con tanti spettacoli di intrattenimento.
Nel corso della serata del 28 dicembre si potrà assistere allo spettacolo del "Santa Klaus Jazz Swing" la band dell’artista Tonino De Sensi e a quello del Gruppo Itinerante di musica popolare “I Sonaturi Delle Frazioni”. Ci sarà anche la partecipazione dell’attore Andrea Adinolfi, che farà da Cicerone ufficiale. Infine, in Piazza Sacerdote Cimino si terrà uno spettacolo di Performance di giocoleria infuocata a cura del maestro RoBiTo. Il 5 gennaio, invece, sarà la volta dello spettacolo canoro dal titolo “L’incanto della Natività”, a cura del coro parrocchiale di Platania, e a seguire un Gruppo itinerante di musica popolare. Nel corso della manifestazione del Platania Festival sarà allestito uno Stand gastronomico con prelibatezze natalizie della tradizione platanese allestito dal Gruppo Micologico del Reventino.
Il presepe vivente si inscrive nella Terza Edizione del “Platania Festival” che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Esposito, ha organizzato in occasione delle festività natalizie, grazie anche al contributo regionale ottenuto con la partecipazione al bando di cui alla legge n.13/85. Tutto è stato organizzato, grazie al contributo fondamentale delle associazioni di volontariato presenti sul territorio: il Gruppo Agesci Platania I, l’Associazione ADA, la Pro Loco Platania, il Gruppo Micologico del Reventino, Dimensione Donna, AVIS Platania, Elite Academy, Associazione Agroforestale, Alba 2002, la Cooperativa Enea, Giovento, l’Associazione Felice Mastroianni, Reventino Bike, Gli Angeli del Reventino, La Parrocchia San Michele Arcangelo, l’Associazione Noeta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA