Catanzaro - La compagnia lowcost Ryanair mette sempre più radici nel sistema turistico calabrese e non solo attraverso le tratte aeree. Il colosso irlandese si, infatti, aggiudicato l'appalto per il marketing digital promosso dal dipartimento regionale al Turismo e rientrante nella cosidetta strategia di "Destinazione Calabria".
L'appalto - su cui la Regione ha investito circa 47 milioni di euro - è stato suddiviso in quattro lotti: Europa centrale, Europa orientale, Europa occidentale e mercati interni e impone alla società vincitrice di "rilanciare la presenza del sistema regionale sui mercati internazionali attraverso l’adozione di strategie commerciali e modelli innovativi di intervento che valorizzino le filiere di eccellenza e il territorio regionale nel suo complesso"; "ampliare e innovare l’offerta turistica regionale con un portafoglio di nuovi prodotti sostenibili, valorizzando gli attrattori culturali e naturali, potenziando i servizi e sostenendo nuove reti di destinazioni e ampliando il livello di attrattività"; "mettere in campo una serie di azioni di marketing digitale per incrementare la competitività della Destinazione Calabria, sia a livello nazionale che internazionale. Più nello specifico, l'intento è quello di intercettare i viaggiatori che utilizzano l'aereo quale mezzo di trasporto, con l’obiettivo di incrementare nell’arco di vita del progetto, almeno del 10% il flusso passeggeri negli scali calabresi". La procedura è iniziata a gennaio e ha visto partecipare diverse società nazionali e internazionali di marketing e non solo, inclusa la concorrente di Ryanair Easyjet, ed al termine delle valutazioni la società irlandese si è aggiudicata il punteggio più alto in tutte e quattro i lotti.
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