Ministro Piantedosi lunedì in Calabria per incontro su autonomie locali e firma protocollo legalità con Regione e ufficio scolastico

piantedosi-inaugurazione-numero-unico_83829_4fbc0.jpg

Catanzaro – Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, lunedì 23 settembre sarà a Catanzaro dove interverrà al seminario di approfondimento sull’ordinamento delle autonomie locali “Il futuro dei comuni, province e città metropolitane”. L’evento, che avrà inizio alle 10 presso la sala congressi della provincia, è organizzato dal dipartimento affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, in collaborazione con la scuola di specializzazione dell’Università di Bologna e con l’Università di Catanzaro. Il seminario vedrà la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario dell’Interno Wanda Ferro.

A seguire, il Ministro Piantedosi sarà in Prefettura per la sottoscrizione del Protocollo di intesa, tra la Regione Calabria, le Prefetture della regione e l’Ufficio scolastico regionale, avente ad oggetto “Interventi per il rafforzamento della legalità, sicurezza, coesione sociale e per il contrasto dell’abbandono scolastico in Calabria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA