Lamezia, un'antica dimora rivive nel centro storico della città

canto-di-ligea-lamezia_613eb.jpg

Lamezia Terme - "Abbiamo deciso di investire in città e nel settore turistico perché convinti che la città abbia tante potenzialità, riqualificando un vecchio stabile nel centro". A parlare è Barbara Tripodi titolare di un nuovo B&B da poco nato facendo rivivere un'antica dimora nel cuore della città.

"Ci siamo rimboccati le maniche - racconta l'imprenditrice - e dall'1 marzo abbiamo aperto i battenti, trovando subito un riscontro positivo. Abbiamo accolto, infatti, numerosi turisti riscontrando così direttamente il grande valore aggiunto che per Lamezia è rappresentato dall'aeroporto. Il 90% della nostra utenza è costituita da stranieri provenienti per lo più da stranieri che usano i voli diretti e atterrati a Lamezia apprezzano molto una tappa in città".

"Il canto di Ligea" - dal nome della sirena che secondo il mito ammaliava gli antichi navigatori del mar Tirreno e del golfo di Santa Eufemia - nasce a pochi passi da corso Numistrano: "Nel restauro abbiamo voluto rispettare l'identità del territorio e l'architettura locale - spiega ancora - ci troviamo nel rione Croci, un angolo antico della città che ci auguriamo venga presto valorizzato e curato dalle istituzioni. Basterebbero semplici interventi di riqualificazione, come una pulizia costante, la manutenzione delle strade per renderlo decoroso agli occhi dei residenti e dei turisti".

cantoligealamezia_c3aa7.jpg

Pubbliredazionale
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA