Lamezia, strade sporche e pericolose: cittadino presenta querela contro Comune e Multiservizi

strade-sporche-lamezia1_ba85d.jpg

 

 

Lamezia Terme - Presentata una querela contro i responsabili della manutenzione e della gestione della pulizia delle strade e del verde pubblico per via dello stato di abbandono in cui versano diverse zone e strade pubbliche. A presentarla l'avvocato Giulio Calabretta, in qualità di cittadino e residente a Lamezia Terme. "Da diversi mesi - spiega - specie zona Sambiase la città versa in uno stato di abbandono con violazione delle norme a tutela dell'igiene e sanità pubblica. Strade sporche, piazze sporche, marciapiedi impraticabili; aiuole pericolose per la presenza di ratti, bottiglie di vetro e plastiche, vetri rotti, marciapiedi e piazze, in diversi punti, con betonelle divelte con pericolo per la viabilità e i pedoni".

strade-sporche-lamezia2_a18c0.jpg

"Ad oggi - aggiunge - le varie segnalazioni, di recente anche sui social, a nulla sono servite per sollecitare l'amministrazione Comunale e la società Multiservizi ad intervenire e rendere salubre l'ambiente e garantire ai cittadini l'igiene pubblico". Sotto accusa, in particolare, la zona di Piazza Botticelli a Sambiase e i marciapiedi lungo Via Caravaggio che costeggiano il fiume Cantagalli, "ma lo stato di abbandono e di assenza di igiene pubblico è diffuso in buona parte della città, Sambiase è completamente abbandonata".

Da qui la decisione di formalizzare in procura una querela contro i responsabili della manutenzione e gestione della pulizia delle strade e del verde pubblico "che hanno omesso e stanno omettendo - afferma infine - di intervenire con urgenza per garantire l'igiene e sanità della città di Lamezia Terme per ragioni di sicurezza pubblica".

strade-sporche-lamezia3_2c4f2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA