Lamezia Terme - "È suonata la prima campanella, lunedì 16 settembre, per gli studenti del Galilei che sono rientrati a scuola. L’ assessore Spinelli di Lamezia Terme ha fatto visita al Liceo Scientifico Galilei e alle Scuole primarie del centro città per augurare un buon inizio anno scolastico a studenti , insegnanti, personale Ata e al dirigente scolastico" è quanto si legge in una nota.
"Il primo giorno di scuola - sottolineano - è sempre una giornata di festa: inizia un nuovo anno che per ogni studente costituirà un’occasione unica di crescita ed esperienze. La scuola è lo spazio fondamentale per lo sviluppo armonico dei ragazzi, dove trascorrono il periodo più importante della loro formazione e per questo come Amministrazione in questi anni abbiamo sempre investito tante risorse per la cultura cercando di mettere in sicurezza il patrimonio scolastico al fine di garantire scuole più accoglienti, curate e funzionali".
“Saluto tutti i ragazzi augurando a loro, ai genitori, agli insegnanti, al personale ausiliario, un buon anno scolastico”. "Studiate, ragazzi, non per imposizione, ma per il piacere di farlo, così da affrontare con gioia il bellissimo viaggio dell’apprendimento. In questo straordinario viaggio sarete accompagnati, con pazienza e dedizione, dai vostri Dirigenti scolastici e dai vostri insegnanti ai quali va riconosciuto il gravoso e pesante carico della missione che portano avanti ed alla quale sono chiamati, consci della responsabilità di dover formare le classi dirigenti del nostro futuro. Insieme a loro non meno importante è l’attività e le azioni delle famiglie che devono affiancare l’ opera educativa della Scuola. Il Dirigente Teresa Goffredo, i docenti ma soprattutto gli studenti delle classi prime hanno apprezzato e gradito la presenza dell’assessore all’istruzione dottoressa Spinelli e hanno ringraziato per le parole di incoraggiamento e gli auguri per il nuovo anno scolastico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA