Lamezia, parte il 15 novembre la Novena di Cristo Re nella Chiesa del Redentore estesa anche alle comunità del comprensorio

novena-2024-11-14-alle-12.42.39_bebb0.jpg

Lamezia Terme - Inizia presso la Chiesa del Redentore la Novena in preparazione della Solennità di Cristo Re, festa parrocchiale e ricorrenza molto sentita nella comunità del quartiere Bruzia, che quest’anno presenta una particolarità: viene estesa alla partecipazione dell’intera Diocesi. Una scelta significativa, motivata anche da una considerazione teologica. Infatti, secondo le parole del parroco don Maurizio Mete, “questa Novena ha la particolarità di mettere direttamente al centro la figura di Nostro Signore, Redentore del mondo, che accomuna in adorazione tutti i Cristiani ed è fulcro del nostro credere”.

In questo spirito comunitario di condivisione, ognuna delle nove serate dedicate alla Novena – da venerdì 15 novembre a sabato 23, sempre alle 18 – vedrà ospiti altrettante comunità del comprensorio lametino, con i rispettivi parroci a presiedere la liturgia. In ordine, saranno presenti il 15 don Antonio Astorino con la comunità di Maida; il 16 don Roberto Tomaino con la comunità di Soveria Mannelli; il 17 don Domenico Coffani della comunità di Feroleto; il 18 padre Stefano Seri con la comunità di Sant’Eufemia; il 19 don Pino Angotti con la comunità di Santa Maria Goretti; il 20 don Antonio Costantino con la comunità di Nocera Marina; il 21 don Maurizio Mete con la comunità del Redentore; il 22 don Leonardo Diaco con la comunità di Santa Maria Maggiore; il 23 don Armando Augello con la comunità Belem. Giorno 24, nella Solennità di Cristo Re, la celebrazione delle 11 sarà presieduta dal Vescovo di Lamezia Terme Monsignor Serafino Parisi, e poi seguita da una breve processione della statua di Cristo Re nel piazzale antistante la chiesa del Redentore. In serata, dopo la messa vespertina delle 18, previsto anche un momento finale di agape comunitaria nel salone della parrocchia, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

G.D.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA