Lamezia, le Promesse degli Araldini della Fraternità Francescana Secolare “Sant’Elisabetta d’Ungheria” a Santa Maria degli Angeli

araldini.00.11_53f0f.jpg

Lamezia Terme - Si sono svolte ieri presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli le Promesse degli Araldini, i giovanissimi dell’Ordine Francescano Secolare. La cerimonia, avvenuta durante la celebrazione della messa del mattino, è stata officiata da frate Biagio Bonasso, guardiano del Convento di Sant’Antonio da Padova, alla presenza dell’intera Fraternità Francescana Secolare “Sant’Elisabetta d’Ungheria” con la Ministra Giusi Fiore Melacrinis e il Consiglio, il Ministro regionale dell’Ordine Vincenzo Alampi, il Viceministro regionale e responsabile dell’Araldinato Giuseppe Mazzaferro, la Segretaria regionale Lidia Coppola. I piccoli, durante la celebrazione, hanno pregato di ricevere lo spirito di povertà, di umiltà e semplicità, chiedendo di entrare nella grande famiglia fondata da Francesco d’Assisi. Dopo aver ricevuto il Tau e il libretto “Il Nostro Sì”, dono della Fraternità, i piccoli saranno pronti a vivere il loro cammino rinnovando ogni anno la loro promessa nel giorno significativo della Solennità di Cristo Re, insieme a tutti gli Araldini d’Italia. La giornata si è conclusa felicemente con un pranzo comunitario presso l’Oasi Francescana, insieme alle famiglie e all’intera Fraternità Secolare.

Per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle attività degli Araldini, il cui gruppo è sempre aperto a nuove iscrizioni, basterà recarsi il pomeriggio di sabato alle 16:30 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli o seguire i canali social della Fraternità “Sant’Elisabetta d’Ungheria”.

GDS

0.11-araldini_396a4.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA