Lamezia, dal 4 luglio nuovo servizio di collegamento per il mare

bus_98546.jpg

Lamezia Terme - Presso la sala consiliare "Luisi" si è tenuta la conferenza stampa per illustrare il nuovo servizio di collegamento tra il centro città e il lungomare. Presenti, il sindaco di Lamezia Mascaro, di Gizzeria Argento, di Falerna Stella, il consigliere regionale Raso. E poi ancora il rappresentante dell'app "MyCicero", il presidente del Consiglio comunale Nicotera, il vicesindaco di Lamezia Bevilacqua e Vescio dirigente della Multiservizi. Si parte dal 4 luglio con il nuovo collegamento che consentirà agli utenti di recarsi tutti i giorni sul lungomare di Ginepri e su quello Falcone e Borsellino. Nel corso della conferenza, presentata anche la nuova app “MyCicero”, creata appositamente per favorire l’acquisto online di biglietti e abbonamenti.

Le corse

Saranno due gli autobus dedicati con 10 corse giornaliere e 10 corse festive al costo di 20 euro per abbonamento mensile. Il percorso sarà quello della Linea 10 e della Linea 4. Nello specifico, per la linea 10 partenza e arrivo al terminal Colombo. La linea 4, dopo la partenza da via Colombo effettuerà le seguenti fermate: via Moro, via Perugini (Ospedale), via Perugini (Municipio), via Marconi, Piazza Fiorentino, via delle Terme, Vetere. Quindi breve tratto di sconfinamento a Gizzeria Lido, e poi Marinella, Bivio Rettifilo, Bagni, via Europa, via delle Nazioni.

La Linea 10 prevede, via Colombo, piazza Mazzini, via Marconi, piazza Fiorentino, Bivio Bagni, via San Bruno, via del Marea, stazione centrale, via Europa, Lamezia Golfo, lungomare Borsellino e Falcone, Marinella, Gizzeria Lido, Vetere, Bivio Bagni, piazza Fiorentino, via Marconi, piazza Borelli, Terminal Colombo. Il servizio bus sarà effettuato con un pullman dove campeggia la scritta "Bellezze dall'alba al tramonto" e dove sono riprodotti i beni archeologici della città. Infine, in progetto anche un nuovo servizio di autobus turistici in notturna che arriverà alla fermata tra Gizzeria Lido e Falerna Marina.

A.C.

linea-mare-2_0de78.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA