Lamezia, associazione Animula al teatro Grandinetti presenta seconda edizione del Concerto d’inaugurazione del nuovo anno scolastico

teatro-Grandinetti-2015-ok_5c28a_ddf68_19c39_be48a_2e75f_8592d.jpg

Lamezia Terme - Si svolgerà il 21 ottobre 2024 alle 10:30 la II Edizione del “Concerto d’Inaugurazione del Nuovo Anno Scolastico”, promossa dall’Amministrazione comunale della Città di Lamezia Terme, ideata e voluta dall’Associazione Culturale Animula – Aps, con la partecipazione delle scuole della città e della regione ed in particolare gli Istituti aderenti alla “Rete degli Istituti Statali ad Indirizzo Musicale”, creata e coordinata dall’Associazione Animula presieduta da Claudio Fittante. L’evento, la cui Prima Edizione si è svolta lo scorso anno nell’Auditorium della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, quest’anno sarà accolto nel Teatro Grandinetti il 21 ottobre alle 10:30, vista l’adozione che l’Amministrazione comunale, in accordo con la Presidenza del Consiglio Comunale e l’Assessorato alla Cultura, ha voluto operare, riconoscendone l’alto valore di sinergia e crescita che la manifestazione offre.

Altissimi i numeri di adesione, ottanta “piccoli Maestri in erba” insieme a 52 coristi per un totale di 135 elementi provenienti da: Polo Liceale Campanella Fiorentino di Lamezia Terme, Istituti Comprensivi lametini “Perri Pitagora Don Milani”, “Nicotera Costabile”, “Manzoni Augruso” con il plesso di Pianopoli, Istituto Comprensivo “Falerna Nocera T. Gizzeria” di Falerna, Istituto Comprensivo “Campora S.G. Aiello Calabro Amantea” di Amantea e Istituto Comprensivo “Murmura” di Vibo Valentia. L’Orchestra e il Coro si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Grandinetti alla presenza delle rappresentanze istituzionali ecclesiastiche, amministrative e scolastiche che interverranno.

Manifesto-definitivo-21-10-24_3b473.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA