Lamezia, Forza Italia presenta il movimento giovanile il 19 ottobre

Forza-Italia-24-lamezia_6fc43.jpg

Lamezia Terme - Sabato 19 ottobre, alle 17:30, nella sede di Forza Italia su corso Eroi di Sapri 142 a Lamezia, si terrà un evento centrale per il futuro politico della città, intitolato “Forza Italia presenta…il movimento giovanile di Lamezia Terme”, promosso dal Coordinatore cittadino di Forza Italia, Salvatore De Biase, in collaborazione con il gruppo giovanile guidato da Antonio Conte ed Edoardo Chirillo, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani. L’incontro, evidenziano "è pensato per raccogliere le proposte dei giovani, trasformandole in fatti concreti". Tra i temi principali, si discuterà, precisano "di come ridurre la disaffezione e il disinteresse che spesso separano i giovani dalla politica. A livello nazionale, i giovani appaiono distanti dalla vita politica, ma a Lamezia Terme la situazione è diversa: sempre più giovani si avvicinano con entusiasmo alla partecipazione attiva, un dato che offre fiducia e prospettive positive per il futuro politico del territorio".

Tra i saluti iniziali e gli interventi di rilievo ci saranno: Salvatore De Biase, Coordinatore cittadino di Forza Italia Lamezia Terme; Paolo Mascaro, Sindaco di Lamezia Terme; Marco Polimeni, Coordinatore provinciale di Forza Italia Catanzaro; Emanuele Ionà, Vice Coordinatore regionale Forza Italia; Vincenzo Mazzuca, Commissario Provinciale Forza Italia Giovani Catanzaro; Edoardo Chirillo, Vice Coordinatore cittadino Forza Italia Giovani Lamezia; Antonio Conte, Coordinatore cittadino Forza Italia Giovani Lamezia; Federico Milia, Coordinatore regionale Forza Italia Giovani. A concludere l’evento sarà poi l’On. Francesco Cannizzaro, deputato della Repubblica e Coordinatore Regionale di Forza Italia, che offrirà una riflessione sull’importanza della partecipazione giovanile e sulle prospettive politiche future.

Oltre ai relatori principali, parteciperanno attivamente anche i membri del direttivo, sia del “partito madre” e sia di quello giovanile. Quest’ultimo è rappresentato da: Riccardo Barbato, Filippo Failla, Michele Molinaro, Francesco Murone, Giuseppe Guido, Gennaro Trombetta, Angelo Vesci, Giuseppe Mazzarella, Francesco Serratore e Pietro De Sarro. "Questi giovani rappresentano il cuore dell’iniziativa e saranno protagonisti nel raccogliere le istanze delle nuove generazioni", affermano nella nota di presentazione dell'iniziativa. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, "un’occasione importante per discutere e confrontarsi sul futuro politico e sociale del territorio. La partecipazione dei giovani è centrale per la costruzione di una politica più vicina alle esigenze della comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA