Lamezia, all'istituto Perri-Pitagora cerimonia di consegna degli occhiali usati al Lions Club

occhiali-usati51_b2085.jpg

Lamezia Terme - La cerimonia di consegna degli occhiali usati al Lions Club, svoltasi nella presidenza della scuola, alla presenza del dirigente scolastico Giuseppe De Vita, dell’avvocato Amedeo Colacino, presidente di circoscrizione Lions Club Valle del Savuto, del professore Francesco Rotella, referente dell’iniziativa, ha rappresentato un momento “di grande solidarietà e impegno comunitario”. L’iniziativa è stata promossa dal Lions Club Valle del Savuto Distretto 108Ya, in collaborazione con l’istituto scolastico.

Il progetto, fanno sapere dalla scuola “nato dall’esigenza di supportare le persone meno fortunate, si è sviluppato nel corso dell’anno scolastico attraverso diverse attività. Gli studenti hanno raccolto occhiali usati, coinvolgendo I’intera comunità in una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della vista e dell’accesso alle cure oculistiche. La scuola, nota per il suo impegno nel campo della solidarietà, ha accolto con favore I’iniziativa dei Lions. La collaborazione ha permesso di donare un numero significativo di occhiali, che verranno successivamente inviati alla sede centrale, sistemati e ripuliti e distribuiti a chi ne ha più bisogno, sia a livello locale che internazionale”.

“La consegna degli occhiali non rappresenta solo un traguardo - ha sottolineato I’avvocato Colacino - ma anche un punto di partenza per future collaborazioni, come auspicato dal Presidente, dott. Giovanni Paola, collegato in videoconferenza”. Entrambe le istituzioni si sono impegnate a continuare a lavorare insieme per promuovere iniziative benefiche e sensibilizzare alunni e territorio su temi importanti. “La cerimonia di ieri è stata un esempio concreto - ha affermato il dirigente De Vita - di come la scuola possa svolgere un ruolo fondamentale nella promozione di valori come la solidarietà e l’aiuto reciproco. Grazie alla collaborazione con il Lions Club, gli studenti hanno avuto l’opportunità di fare la differenza nella vita di molte persone, dimostrando che insieme si possono raggiungere grandi risultati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA