Il magistrato Gabriella Reillo nominata Presidente sezione penale Corte d’Appello Catanzaro

gabriella-reillo.jpg

Lamezia Terme - Il Magistrato Gabriella Reillo è stata nominata Presidente della sezione penale della Corte d’Appello di Catanzaro. Un ruolo ed incarico importante per il magistrato lametino  considerato che il Distretto di Corte d’Appello di Catanzaro è punto di riferimento per quattro province. La dottoressa Reillo, da noi contattata, si è dichiarata “soddisfatta” per l’incarico conferitogli ed ha tenuto a sottolineare come “anche in Corte d’Appello a Catanzaro c’è una forte carenza d’organico considerato l’ampio bacino d’utenza del Distretto, che è terzo nel Sud dopo Napoli e Palermo”. Ma non solo, la carenza d’organico si fa sentire laddove maggiori dovrebbero essere le forze. Infatti, la Reillo ha aggiunto come tali carenze si manifestano proprio perché il Distretto è al centro di “impegnativi processi per gravi reati di mafia compiuti nel territorio di sua competenza”. Il magistrato ha anche colto l’occasione per dichiararsi “orgogliosa” per essere stata nominata a Roma, lo scorso 7 giugno, vicepresidente nazionale dell’Associazione Donne  Magistrato. Una nomina che “giunge a completamento di un lavoro ultra ventennale all’interno dell’Associazione con buoni risultati soprattutto nell’ambito dei comitati pari opportunità”. Due nomine, quindi, a distanza di poco tempo che premiano il lavoro svolto in ambito giudiziario dal magistrato Gabriella Reillo.

REAZIONI

Le congratulazioni del Sindaco e dell'amministrazione comunale di Lamezia

Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, e l'amministrazione tutta, esprimono anche a nome della città le loro congratulazioni alla dott.sa Gabriella Reillo, nostra concittadina, nominata qualche giorno addietro Presidente della Sezione Penale della Corte d’Appello di Catanzaro. Il sindaco in particolare ha manifestato la sua soddisfazione "per l'attestazione ottenuta dalla dottoressa Reillo, che nelle scorse settimane è stata eletta anche vicepresidente nazionale dell’Associazione Donne Magistrato. La dott.sa Reillo, proprio nei giorni scorsi, insieme al procuratore Lombardo e al Presidente del Tribunale di Catanzaro Ielasi, avevano partecipato al consiglio comunale di Lamezia Terme per discutere della grave situazione degli organici degli uffici della DDA di Catanzaro". “La dott.sa Reillo - ha aggiunto Speranza - rappresenta, per la nostra città, un valido punto di riferimento e questa nomina rappresenta un importante riconoscimento alla sua professionalità”.

Le congratulazioni del neo presidente del consiglio comunale Francesco Grandinetti

Il sottoscritto a nome di tutto il  Consiglio Comunale esprime grande soddisfazione per la nomina della dottoressa Gabriella Reillo alla Presidenza della Corte d'appello Penale di Catanzaro. Il Consiglio Comunale in una delle ultime sedute su iniziativa del consigliere  Sdanganelli prontamente condivisa e fatta sua dal Presidente Francesco Muraca e dal sindaco Gianni Speranza  ci ha dato l'opportunità di assistere ad una bella pagina della vita di questo consiglio comunale, dove la dottoressa Reillo, il presidente del Tribunale di Catanzaro Ielasi ed il Procuratore generale Lombardi hanno saputo coinvolgere tutti i consiglieri comunali sulle problematiche inerenti la situazione difficile degli uffici della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Alla dottoressa concittadina Gabriella Reillo esprimiamo i più sinceri auguri per il lavoro che con le sue doti saprà certamente svolgere con questo nuovo prestigioso incarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA