Evento nazionale “Fascino Mediterraneo”, la lametina Federica Arzente prima classificata nella categoria Miss

arzente37_f1278.jpg

Rimini - Si è svolto a Viserba di Rimini, ospitato dall’attore Piero Maggiò, l’evento con 38 modelle della preselezione finalissima svolta a Cassino. Tra loro la lametina Federica Arzente. L’evento è stato suddiviso in categorie: Miss, lady-lady più-over. La finalissima è stata svolta in 2 tempi: giorno 28 con la sfilata moda mare sulla passerella del lido dell'hotel dove ad attendere le Miss c'era la giuria composta da giudici, produttori cinematografici e con molta esperienza nel settore. Presenti anche i Tribbolati (Franco e Clorinda) famosi su tik tok con i loro 90mila follower che hanno reso l'evento della sfilata serale di giorno 29 ancora più simpatico con una delle loro canzoni.

In particolare, nella serata del 28, raccontano “c’è stata la stupenda ed emozionante coreografia contro il femminicidio coordinata dalla coreografa Emanuela Gaggioli con seguito il monologo molto toccante dell'attore teatrale Alessandro Fuca’. Tema centrale negli eventi della Patron Carla Terranova. Il 29 spazio alla sfilata con 3 abiti. A presentarla Alessandro Cassata con l'aiuto di Romina Diana. Questa finalissima è stata - Fascino mediterraneo "La notte degli Oscar" sotto le note musicali di Ennio Morricone. Abbiamo sfilato - prosegue il racconto della Miss lametina - nella prima uscita indossando e interpretando vari attori e personaggi famosi. Io ho interpretato Cristina Aguilera. Mia figlia Leonilde Cerminara, mascotte vincitrice di questo evento, invece, Barbie”.

miss_4343f.jpg

La seconda uscita è stata la moda gioielli, la terza elegante, in abito da sera lungo. Il tutto realizzato con l'aiuto della scuola FORMart di Rimini. A fine evento, racconta Arzente “mentre c'era il conteggio della votazione l'attore Piero Maggiò si è esibito in una interpretazione di un cantante in compagnia di Raffaele Greco (il musicista della finalissima). Il presentatore Alessandro Cassata con Romina Diana e la patron Carla Terranova hanno comunicato le vincitrici". La lametina, Federica Arzente prima classificata nella categoria miss. La piccola Leonilde, vincitrice mascotte nazionale fascino Mediterraneo.

“Per me è stata una grande emozione - racconta - non mi aspettavo questo risultato. Ringrazio la patron carla terranova per aver creduto in me aiutandomi ad andare avanti li dove la mia insicurezza mi bloccava”. La patron Carla Terranova ha voluto premiare le vincitrici con fascia, corona, Oscar e collana di perle e alle non vincitrici fascia corona e Oscar. Il tema della finalissima nazionale è stato rivolto agli artisti del mondo dello spettacolo in occasione l'ospite della serata nonché musicista famoso il maestro di clarinetto Fabio Battistelli di Città di Castello che ha accompagnato le modelle con la sua musica durante una sfilata. Vincitrice assoluta della categoria lady: Paola Addotta della provincia di Reggio Calabria. L'attore teatrale Alessandro Fuca' nel suo monologo insieme alla patron Carla Terranova hanno ricordato non solo tutte le donne vittime di violenza ma anche Giulia e Tiago.

IMG-20240701-WA0034_53da5.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA