Riceviamo e pubblichiamo
Miglierina 17 dicembre - In occasione della festa Patronale del 13 dicembre 2011 in onore di Santa Lucia a Miglierina, ridente paese della provincia di Catanzaro, il “ Comitato la strada che non c’è “ ha fatto la locale tappa del tour itinerante che ormai dura da circa sette mesi. Presenti numerosi devoti, che hanno approfittato ad aderire alla causa del suddetto comitato che ha lo scopo di sollecitare la costruzione della super strada a scorrimento veloce Medio Savuto – strada statale 280 dei due Mari. Strada che oltre a togliere dall’isolamento i paesi dell’ entroterra Catanzarese-Cosentino della Comunità Montana Reventino-Tiriolo e del medio savuto ne eviterebbero lo spopolamento creando sviluppo e fungerebbe anche da collegamento alternativo all’ autostrada tra Catanzaro ( e la fascia Ionica) e Lamezia con Cosenza.
Erano presenti numerosi delegati del comitato di tutti i 14 paesi aderenti, numerose associazioni locali come la Pro-Loco, e alcuni amministratori locali e dei paesi vicini. Il Sindaco di Miglierina (anche Presidente della Comunità montana Reventino- Tiriolo ) Gregorio Guzzo e il sindaco di San Pietro Apostolo Francesco Fragale presenti nell’occasione dichiarano infatti che l’ attività svolta dal “Comitato La Strada Che Non C’è “ in questi mesi è lodevole e molto utile, non solo perché si sta occupando di un problema essenziale e prioritario per tutti i paesi della zona ma anche perché grazie al Comitato stesso si è creata una sorta di strada virtuale che ha fatto nascere fra tutte le amministrazioni della zona, trasversalmente, e le relative popolazioni una sorta di collaborazione molto utile e che potrebbe sfociare in qualcosa di molto importante nel prossimo futuro ( come le unioni dei Comuni ).
Il presidente del comitato Domenico Umberto Mazza a conclusione di un 2011 molto proficuo per il Comitato si augura che il 2012 possa portare, oltre che tanta serenità a tutti, l’apertura del primo breve tratto di strada tra Decollatura e Soveria Mannelli come promesso dalla provincia di Catanzaro. Pertanto spera che si possa dare una svolta, velocizzando i lavori in corso, e che si possano almeno rispettare i tempi stabiliti per la realizzazione di questa opera molto attesa da tutti!
Comitato "La strada che non c'è "
© RIPRODUZIONE RISERVATA