Lamezia Terme – “Sono ormai diversi mesi che numerosi cittadini continuano a segnalare e a lamentare i disservizi legati alla numerazione civica in città. Questo inconveniente, che potrebbe sembrare di poco conto, ha ripercussioni significative sulla vita quotidiana dei residenti, influenzando non solo la consegna della corrispondenza postale, ma anche il trasferimento della residenza”. Così Consigliere comunale Lega Lamezia, Antonio Mastroianni.
“In particolare, molti cittadini hanno riscontrato difficoltà nell'identificare correttamente le proprie abitazioni a causa di una numerazione civica imprecisa, confusa o mancante. Questo porta a ritardi nella ricezione della posta, causando disagi anche nell'accesso a servizi essenziali e comunicazioni importanti. Inoltre, la problematica influisce su operazioni burocratiche vitali, come il cambio di residenza, creando ulteriori complicazioni per coloro che intendono muoversi all'interno del territorio – prosegue - Non è la prima volta che la questione viene portata all'attenzione degli uffici competenti e dell’amministrazione. Diverse sollecitazioni sono state inviate nel corso del tempo, ma, inspiegabilmente, le misure per risolvere il problema non sono ancora state adottate. I cittadini esasperati si sentono trascurati e chiedono a gran voce un intervento risolutivo”.
"È urgente e necessario intervenire con una soluzione definitiva alla problematica della numerazione civica – conclude - Non possiamo permettere che i cittadini continuino a subire tali disagi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA