Lamezia, Gianturco su furti in abitazioni a Sant’Eufemia e San Pietro Lametino: "A breve incontro con forze dell'ordine"

ladro-casa-gioielli1_94ba1.jpg

Lamezia Terme - Il consigliere comunale Mimmo Gianturco si unisce al coro di denuncia di diversi cittadini a seguito della crescente ondata di furti nelle abitazioni che sta colpendo le zone di Sant’Eufemia e San Pietro Lametino, la parte sud della città di Lamezia Terme. "Negli ultimi giorni - evidenzia in una nota Gianturco - numerosi cittadini hanno segnalato episodi di effrazione e furto nelle loro case, creando un clima di insicurezza e preoccupazione nella comunità".

"Questi atti criminali sono inaccettabili e rappresentano una grave minaccia alla tranquillità e alla sicurezza dei nostri concittadini," dichiara il consigliere Mimmo Gianturco. "L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massaro dovrebbe impegnarsi maggiormente a garantire la sicurezza pubblica attraverso un tavolo interforze con le forze dell'ordine per contrastare efficacemente questo fenomeno". Nei giorni scorsi, il consigliere Gianturco - fanno sapere  - ha partecipato a diversi incontri con i residenti e ha avuto interlocuzioni dirette anche con il parroco di San Pietro Lametino, il quale ha espresso profonda preoccupazione per la situazione. Questi incontri hanno evidenziato la necessità di una risposta immediata e coordinata per proteggere le famiglie e le loro proprietà.

In questo contesto, è stato concordato "un ulteriore incontro con le forze di polizia per definire una strategia di intervento mirata e rafforzare la presenza delle autorità nelle aree più colpite". "Chiediamo un maggiore impegno delle istituzioni locali e nazionali per aumentare la sorveglianza e implementare misure preventive efficaci - afferma il consigliere Gianturco invitando - tutti i cittadini a segnalare prontamente qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti e a collaborare con le forze dell'ordine per prevenire ulteriori episodi di criminalità. La sicurezza della nostra comunità è una priorità assoluta e continueremo a lavorare instancabilmente per garantire un ambiente sereno e sicuro per tutti i nostri concittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA