Serie D, derby con la Vibonese per la vicecapolista Sambiase  

SAMBIASE-CALCIO_b8348_910b4_527c1.jpg

Lamezia Terme – Nuovo big match per il lanciatissimo Sambiase di Claudio Morelli, domani alle prese con la Vibonese nel derby della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D. Giallorossi reduci dall’exploit a Siracusa, che ha permesso al Club Delle Due Torri non solo di portarsi a un punto dalla vetta, ma anche di interrompere l’imbattibilità casalinga, lunga ben due anni, dei siciliani, consacrando ulteriormente una prima parte di stagione abbacinante.

Nell’ultimo turno, importante successo anche per i rossoblu (poker al Nissa), ora quinti in classifica in attesa dell’altro match clou di questo diciannovesimo turno, quello tra Scafatese e Reggina, distanti, rispettivamente, tre e due punti dalla squadra guidata da Michele Facciolo. Messa ormai in cassaforte, con largo anticipo, la salvezza, ai ragazzi di mister Morelli non resta che continuare a sognare e onorare un campionato fin qui oltre ogni aspettativa, anche perché un derby è pur sempre un derby, come confermato dal tecnico in conferenza stampa, soprattutto contro una delle grandi del girone: “Nonostante l’euforia – esordisce l’allenatore – siamo riusciti a lavorare bene in settimana e preparare al meglio un’altra sfida contro una squadra in lotta per i piani alti della classifica. Tra l’altro, anche la Vibonese è reduce da un risultato importante, quindi dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento di sempre e la stessa fame che ci ha accompagnato fino ad oggi. Fondamentale, però, dimenticare sia Siracusa sia la gara d’andata”. Una gara particolarmente attesa, tra due compagini votate allo spettacolo, che però domani dovrà fare i conti con condizioni metereologiche quantomai avverse, aspetto che potrebbe influire soprattutto sul consueto gioco palla a terra del Sambiase: “Domani sarà molto complicato per noi riuscire a esprimere il nostro gioco. Dovremo esser bravi ad adeguarci subito a quel terreno di gioco e giocare soprattutto sulle seconde palle. Certo, questo discorso, comunque, vale anche per la Vibonese, altra squadra con un’idea di calcio ben precisa, infatti – conclude Morelli – credo sia un vero peccato non poter assistere allo spettacolo che questa partita avrebbe certamente offerto”.

Arbitrerà l’incontro il sig. Andrea Mazzer di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Liotta di San Donà di Piave e Caricati di Conegliano. Calcio d’inizio ore 14.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA