Secondo ko stagionale per l'Atletico Maida, sconfitto nel finale dallo Stilomonasterace

LAtletico-Maida-sceso-in-campo-ieri-contro-la-Stilomonasterace_e570e.jpg

Monasterace - Amara sconfitta, prima in campo esterno e seconda stagionale, per l'Atletico Maida in casa dello Stilomonasterace. Giallorossi autori di una buona prova nonostante le diverse assenze (Manuel Michienzi, Perri, Martinez, Leone ed il bomber Scalese), ma puniti a cinque giri di lancette dal novantesimo. Restano così a quota 6 dopo i primi 360' mentre i reggini, freschi di retrocessione dall'Eccellenza, si scrollano di dosso proprio la compagnia dei maidesi, balzando a 9 punti e portandosi ad una sola incollatura dal duo di testa composto da Bianco e Val Gallico. Dopo 8' punizione morbida dalla trequarti di Iudicelli per Cesana che, di testa, conclude debole tra le braccia del portiere. Al 18' rispondono i locali con il tiro dal limite di Tirotta che non inquadra lo specchio. Poco dopo ripartenza dello Stilomonasterace con cross dalla destra e inzuccata di Suraci salvata da Grande, sempre di testa, in corner. A metà frazione traversone di Crespo intercettato con le mani da un avversario al limite dell'area. S'incarica della battuta Gullo con sfera di poco fuori. Al 32' Mosquera sfiora soltanto di testa su cross dall'out sinistro. Mister Stranges, nel frattempo, è costretto a sostituire Saladino, fattosi male in un duro scontro di gioco, con Ansou. Al 40' Maida molto pericoloso: punizione di Gullo dalla distanza, il portiere non trattiene, Romagnuolo la rimette al centro ed è decisivo un difensore nello spazzare. In avvio di ripresa locali pericolosi con il gran tiro di Suraci che chiama Iozzi alla grande risposta. Risponde l'Atletico con la punizione dalla distanza di Caputo, bloccata a terra da Bucchino.

Al 22' grande azione sull’asse Cesana - Crespo, quest' ultimo in diagonale impegna severamente l'estremo difensore avversario. I ragazzi di Stranges iniziano a fare la bocca alla possibile vittoria. Occasionissima per Cesana, imbeccato da Iudicelli nell'area piccola, ma l'argentino perde il tempo per la battuta e si fa recuperare da un difensore.

Ad arrivare, come una beffa, è, invece, il gol locale. Su un cross dalla destra, il tiro di Tirotta è appena sporcato, con la punta del piede, da Iudicelli, la palla arriva così dalle parti di Mosquera che la butta dentro anticipando tutti. Finisce 1-0 nonostante i successivi 10', recupero compreso, da giocare.         

Stilomonasterace – Atletico Maida  1-0

Stilomonasterace: Bucchino, Ghergo, Coluccio, Papaleo, Bellucci (27'st Minici) Mena, Tirotta (18'st Bova), Jessiman, Mosquera, Lazo (18'st Aiello), Suraci (41'st Sissoy) In panchina: Guastalla, Merlo, Pelle, Emanuele. Allenatore: Papaleo

Atletico Maida: Iozzi, Caputo (32'st Mercuri), Michienzi A., Junior (34'st Torchia), Romagnuolo, Grande, Crespo, Saladino (30'pt Ansou), Cesana, Iudicelli, Gullo. In panchina: Rubino, Iuliano, Gaetano M., De Fazio, Paone, Gaetano S. Allenatore: Stranges                                               

Arbitro: Giovanni Luca Idone da Reggio Calabria (Aurora Morabito e Marika Simone di Reggio Calabria)                                    

Marcatori: 40'st Mosquera                                                         

Note: spettatori 200 circa con piccola rappresentanza ospite. Ammoniti Lazo (S) e Bova (S). Recupero: 2'pt e 5'st               

Fer.Gae. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA