Serie D, il Sambiase in casa del fanalino di coda Akragas

sambiase-squadra-1-dicembre-2024_42a7a_a7431.jpg

Lamezia Terme – Ultima uscita dell’anno (e ultima del girone di andata) per un Sambiase ormai da annoverare tra le squadre da battere di questo campionato di Serie D, che al momento vede i giallorossi occupare la seconda posizione in classifica, a quattro punti dalla capolista Siracusa, primo avversario del 2025. In attesa del big match del prossimo 5 gennaio, però, il Club delle Due Torri dovrà cercare di archiviare al meglio un 2024 magico in casa del fanalino di coda Akragas, compagine reduce da una serie di cambiamenti, sia sotto il profilo societario sia sotto l’aspetto prettamente tecnico, che non permettono ai ragazzi di mister Morelli di dormire sonni del tutto tranquilli: “Nell’ultimo periodo, ci stiamo abituando a trovare squadre che stanno cambiando fisionomia – afferma il tecnico in conferenza stampa – ma non credo sia un fattore positivo. Nel caso dell’Akragas, sappiamo che in casa ha fatto ottimi risultati, soprattutto contro le big del campionato, quindi non è certamente un campo facile. Ad ogni modo, noi dovremo esser bravi a mantenere sempre lo stesso tipo di atteggiamento e portare a casa un altro buon risultato. Anche perché, come ripeto spesso, dobbiamo pensare di partita in partita”. Testa, dunque, ad Agrigento per l’allenatore del Sambiase, alle prese con una gara da non fallire, soprattutto in vista della pausa e, dunque, dello scontro al vertice con il Siracusa: “Guai a fare passi più lunghi della gamba – prosegue Morelli – e andare oltre la settimana. Voglio che la testa dei miei giocatori sia a domenica, per chiudere questo girone d’andata al meglio, con la stessa determinazione che fin qui ci sta dando belle soddisfazioni. Per farlo, però, non dovremo innanzitutto sbagliare la gara con l’Akragas, il resto – conclude – si vedrà”.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida dello Stadio Essento di Agrigento. Assenti gli squalificati Strumbo, Piriz e Solomon; rientra, invece, Colombatti. Aggregato anche il centravanti argentino Maitini, arrivato mercoledì dall’Ilvamaddalena (girone G di Serie D) e abile e arruolabile in vista di domani.  

Portieri: Giuliani, Grisendi

Difensori: Perri M., Perri A., Dell’Acqua, Morra, S. Frasson, V. Frasson, Colombatti, Andronache

Centrocampisti: Cozza, Carella, Tiveron, Caporello

Attaccanti: Umbaca, Cataldi, Maitini, Zerbo, Gassama, Ferraro

Arbitrerà l’incontro sarà il sig. Andrea Senes di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari ed Luca Casula di Carbonia. Calcio d’inizio ore 14.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA