L'attore Ettore Bassi alla 12ma Cronoscalata del Reventino

ettore_bassi_in_pista  lattore_ettore_bassi_prima_della_corsa

Lamezia Terme, 19 luglio – “Un pilota è tale se l' Ambiente gli riconosce questa dignità. In attesa che questo momento arrivi, mi piace che già qualcuno mi definisca il pilota-attore e non l'attore-pilota! Corro al volante, in pista, per concentrarmi meglio sul set e sul palco”. Queste le parole del noto attore Ettore Bassi dal sito www.ettorebassiracing.it con cui ben si definisce nell’altra – oltre al cinema e al teatro -  passione della sua vita.

La serie televisiva "Carabinieri" lo ha lanciato sul grande schermo, "Chiara e Francesco" ne ha consolidato le capacità di recitazione e la fama internazionale, ma Ettore Bassi ha anche l’hobby delle quattro-ruote. Da qualche giorno presso il Racing Team Lamezia è arrivata la sua iscrizione alla 12/a Cronoscalata del Reventino in programma il 25 luglio. Nato a Bari il 16 aprile 1970, “riguardo alla mia carriera motoristica – spiega il bell’Ettore - ho iniziato molto tardi, nel 2004, seguendo alcuni corsi di guida sicura e sportiva con Siegfried Stohr. Da lì ho iniziato a frequentare e conoscere l'"ambiente", riuscendo così a infilarmi in qualche macchina da corsa. Ma il vero debutto arriva alla Fasano-Selva del 2005, gara in salita, di casa, a bordo di una roboante VW Lupo! Da lì ormai il morbo aveva attecchito e così mi sono lanciato in varie esperienze: gare di durata (Misano, Vallelunga, 24h del Nurburgring), gare di salita e in pista, riuscendo a calzare i sedili di molte auto diverse ( Golf TDI, Nissan 350Z, BMW 330D, F.Ford ) per accumulare esperienza e con risultati incoraggianti. Ma la svolta – aggiunge L’attore pugliese - è stata quando sono salito su un Prototipo Osella. Da lì ho deciso che avrei voluto fare di più e così da allora, cioè il 2009, mi alleno ogni tanto sul mio kart 125 col cambio, cerco di stare in forma e progetto stagioni racing. E' una bellissima avventura e cercherò di onorare in pieno l'impegno!”.

E così ecco Bassi al Reventino: “Certo – spiega ancora sul sito, Ettore Bassi - il primo amore non si scorda mai! Infatti non trascurerò qualche "scappatella" nel CIVM, dove i miei fedelissimi e cari amici del team Catpano Corse, sono pronti ad affidarmi ancora una volta la loro Osella”.

Cresce dunque l’attesa per Ettore Bassi alla Cronoscalata del  “Reventino”: inizio venerdì 23 con le verifiche, sabato 24 le prove e domenica 25 la gara.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA