Lamezia, secondo Memorial di tennis in ricordo di Enzo Mascaro dal 14 al 29 settembre

mascro.42.42_0fef9.jpg

Lamezia Terme - "Quando lo sport abbraccia il sociale nascono le opportunità migliori per condividere aspetti e temi che sembrano diversi ma che in realtà sposano un unico obiettivo: la salute, la cura e il benessere degli individui. Questo è ciò che è accaduto lo scorso anno nella prima edizione del Memorial Enzo Mascaro, e questo è ciò che guida la seconda edizione del Memorial, torneo di tennis di 3^ - 4^ categoria, diviso nelle sezioni: Singolare Maschile, Singolare Femminile e Doppio Maschile che si terrà dal 14 al 29 settembre 2024 sui campi del Circolo Tennis e Padel dell’ASD Sporting Club presso il DLF di Lamezia Terme, sito in via Natuzza Evolo nella Contrada Bosco Amatello" è quanto si legge in una nota.

"La seconda edizione del Memorial Enzo Mascaro - precisano - prosegue nel ricordo di un appassionato e storico tennista del circolo tennis. La prima edizione del Memorial, tenutasi lo scorso anno, ha lasciato un’impronta significativa. La famiglia del compianto Enzo, composta dalla moglie Rosina Barba e dai figli Salvatore, Maria Grazia e Luca, è riuscita a trasformare un evento tragico, la scomparsa del loro congiunto e l’ennesimo caso di negligenza sanitaria, in un’occasione di impegno civile".

"La moglie e i figli avevano lanciato una campagna di raccolta fondi destinata all’acquisto di un defibrillatore per equipaggiare un’ambulanza della CRI di Lamezia Terme. Commovente è stata la risposta del popolo lametino, che ha aderito in massa, permettendo di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto dell’apparecchio salvavita e per finanziare dei corsi di primo soccorso e disostruzione destinati a 10 persone, caratterizzandosi quindi per un a manifestazione Sportiva ma con scopo solidale".

"Antonio Montesanti amico personale compagno di tante partite di coppia del compianto Enzo Mascaro assieme a Paolo e Antonio Caruso della adsd Sporting Club Lamezia con la partecipazione della fitp si sono impegnati perché l'iniziativa potesse raggiungere lo scopo prefissato e li ritroviamo oggi ancora attivi per organizzare il secondo Memorial Enzo Mascaro".  Anche quest’anno protagonista la passione per il tennis, con tanti atleti a darsi sportivamente battaglia e a scontrarsi nei tornei maschile e femminile. Perché no, per gli atleti più giovani, magari immaginando di essere dei Sinner o delle Paolini in erba. Le iscrizioni al torneo, che ricordiamo sarà riservato alle categorie 3^ - 4^, diviso nelle sezioni: Singolare Maschile, Singolare Femminile e Doppio Maschile, si svolgerà dal 14 al 29 settembre 2024 nei campi del Centro Sportivo sito in via Natuzza Evolo nella Contrada Bosco Amatello, scadono il 12 settembre e si possono effettuare telefonicamente al 3280644858 (Antonio Caruso) e al 3464096915 (Paolo Caruso)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA